Milano diventa Rosa

rosamilano2018Milano si tinge di rosa e celebra i 70 anni della Lega italiana per la lotta contro i Tumori.

Nella mattinata del 19 giugno presso Palazzo Marino, l'assessore Pierfrancesco Majorino assieme a Davide Comaschi, direttore di Chocolate Academy Center Milano, ed il professor Marco Alloisio presidente di LILT Milano, hanno presentato "Milano diventa Rosa", un progetto charity che coinvolgerà la città di Milano con numerosi eventi ed iniziative da qui a fine anno.

Ruby Chocolate

Protagonista principale di questo progetto sarà il Ruby Chocolate, definito la quarta tipologia di cioccolato esistente al Mondo.

Se finora, difatti sapevate dell'esistenza di cioccolato fondente, al latte e bianco, da oggi sentirete più spesso parlare del cioccolato Ruby.

Introdotto sul mercato nel 2017 dall'azienda svizzero-belga Barry Callebaut, uno dei più importanti fornitori al mondo di cioccolato, il Ruby Chocolate, prende il suo nome dalla fava di cacao rosso rubino da cui è prodotto. Il colore rosa che caratterizza questa tipologia di cioccolato dal sapore leggermente fruttato e con una nota acida al palato, non è quindi dovuto a coloranti o additivi ma è naturale.

Ruby Chocolate Party

Il Ruby Chocolate party tenuto in via Morimondo, è stato l'evento inaugurale nel quale si poteva degustare questo tipo di cioccolato nelle sue varianti pralina, gelato e dolce. Si proseguirà poi a settembre con diversi eventi tra cui la collaborazione con il Montenapoleone District in occasione dello shopping in rosa fino ad arrivare a novembre con la presentazione del panettone di Ruby Chocolate e si concluderà a dicembre con una grande sorpresa che si potrà vedere e sposta in Galleria Vittorio Emanuele.

Come sottolineato da Pierfrancesco Majorino "un'iniziativa che coniuga una cosa buona con una cosa giusta. Il cioccolato per sostenere una campagna positiva come quella della LILT che da anni mette in campo Nastro Rosa per la prevenzione dei tumori al seno".

L'iniziativa sarà promossa anche sui social attraverso l'hashtag ufficiale #ROSAMILANO.

 

Leggi anche:

I -Days 2018: quattro giorni di rock a Milano

Jazz in Cascina 2018

YogaFestival: edizione 2018

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.