• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 22-24 giugno 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 22-24 giugno 2018

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Fino a domenica 24 giugno piazza Città di Lombardia ospita l’evento a ingresso libero Birre d’Italia, dove sarà possibile degustare birre artigianali provenienti da tutta Italia.

74 eventi e spettacoli, di cui 24 a ingresso gratuito: così fino al 26 agosto il Castello Sforzesco non si dimentica anche quest’anno dei milanesi che restano in città e propone un ricco programma per l’Estate Sforzesca 2018.

Il Dubbio e la Certezza è il tema della Milanesiana 2018, il festival di Elisabetta Sgarbi che unisce musica, cinema, scienza, arte, filosofia e teatro. La manifestazione avrà inizio domenica 24 giugno e si svolgerà fino al 19 luglio in vari luoghi di Milano.

Teatro e spettacoli

Dante, Inferno è lo spettacolo firmato Corrado D’Elia in scena al Teatro Litta fino a sabato 23 giugno.

Fino a domenica 24 giugno lasciatevi sorprendere dal ricco programma degli I-Days 2018. Attualmente in corso all’Experience Milano, area Expo, il suo cartellone che ne fa uno dei festival più importanti non solo della città, ma a livello internazionale.

Mostre

Clicca qui per scoprire tutte le mostre di giugno a Palazzo Reale.

Da non perdere l’originale mostra su I tarocchi del Mantegna alla Veneranda Biblioteca Ambrosiana.

Turismo

Echi dall’antichità. Carl Burckhardt (1878-1923). Uno scultore tra Basilea, Roma e Ligornetto è la mostra in corso al Museo Vincenzo Vela di Lugarno (Svizzera).

Italianissima al Museo di Salò è una tappa imperdibile per una gita estiva. Ospitato dalla suggestiva cittadina del Lago di Garda, permette infatti di scoprire 80 opere tra Carrà, Casorati, de Chirico, de Pisis, Guttuso, Mafai, Marussig, Migneco, Rosai e Scipione.

Sei Comuni di Bergamo ospitano la mostra diffusa Spatium, che coinvolge 35 artisti e un regista e vuole far riflettere sul senso dello spazio tra antico e moderno.

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.