NBA Crossover: lo stile Nba a Milano

katIl 29 giugno in via Tortona, sbarca NBA Crossover, una mostra dedicata al basket d'oltreoceano e all'influenza di questo sport nella cultura popolare.

Erano gli anni '90, quando imperversò il fenomeno Michael Jordan e l'Nba diventò popolare anche fuori dai confini nazionali facendo appassionare anche molti italiani. Jordan però non portò solo la conoscenza dell'Nba al di fuori dei confini nazionali, ma diventò testimonial di diversi prodotti a lui dedicati tra cui le Air Jordan, scarpe della Nike tuttora prodotte e che hanno avuto un'enorme successo mondiale.

Questo è uno degli esempi di come l'Nba abbia un forte impatto nella cultura popolare, ed è l'obiettivo della mostra in programma nello spazio di Tortona 30/32, realizzata in collaborazione con i marchi Foot Locker, Gatorade e Spalding. Ampio spazio quindi al settore della moda e del lifestyle, ma non mancherà anche un'area musicale che mostrerà come l'Nba sia entrata nel mondo della musica, soprattutto nell'ambito hip-hop. Shaquille O'Neal, cestista vincitore di quattro titoli Nba, ha avuto anche una carriera da rapper, pubblicando ben 5 album in studio e collaborando con nomi quali Jay Z (attualmente uno dei soci di maggioranza dei Brooklyn Nets), Dr Dre e Snopp Dogg. Anche Spike Lee in un film quale He got game, ha mostrato bene il connubio tra basket e musica. 

Alla mostra si potranno inoltre fare foto ricordo con il Larry O'Brien Trophy, il trofeo assegnato ogni anno alla squadra vincitrice del campionato NBA, e avere esperienze di realtà virtuale. Inoltre si potrà avere l'opportunità di incontrare Karl Anthony Towns, giovane star dei Minnesota Timberwolves eletto nella stagione 2015-2016 Rookie of the Year, che parteciperà ad alcuni dibatti organizzati e risponderà alle domande dei fans.

Per partecipare basta iscriversi al sito ufficiale dell'evento. La mostrà durerà fino all'1 luglio.

NBA Crossover

Dal 29 giugno al 1 luglio 2018 

Via Tortona 30/32

Metro pta Genova o autobus 68

Ingresso gratuito previa registrazione

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.