Il Prisoner 709 Caparezza a Milano

caparAll'Ippodromo di San Siro, il 3 luglio fa tappa Caparezza per il Prisoner 709 Tour.

Il nuovo tour

Definirlo semplicemente rapper però è troppo semplicistico, perché Caparezza è molto di più. Innanzitutto è un cantautore, poiché la quasi totalità delle canzoni sono scritte e messe in musica da lui stesso, inoltre si potrebbe definire anche rocker per come si pone sul palco e per l'energia che riesce a trasmettere.

Il ritorno di Caparezza live a Milano avviene dopo la data del 6 dicembre scorso al Forum che aveva registrato il tutto esaurito ed era stata una delle più grandi soddisfazioni della carriera del rapper di Molfetta.

Prisoner 709

C'è rock e c'è rap nel suo ultimo album, ma soprattutto c'è molto di Michele Salvemini (vero nome di Caparezza). Prisoner 709 è un album introspettivo con brani che parlano del suo percorso di vita e artistico. Difatti, dopo aver scoperto nel 2015 di avere l'acufene, disturbo che colpisce l'apparato uditivo, Caparezza ha attraversato un periodo di crisi personale, uscendone però al meglio con un album già diventato disco di platino.

L'ultimo singolo estratto, Larsen parla proprio del suo rapporto con l'acufene. Una chiave invece, parla dell'incontro del rapper con il sé stesso bambino. "Fuori dal palco - racconta Caparezza - sono molto timido e se avessi seguito quell'indole, oggi lavorerei dietro le quinte".  Il singolo però che ha ottenuto il maggiore successo è Ti Fa stare Bene, brano che parla della necessità di fare le cose per sentirsi bene con sé stessi.

Il rapper sarà accompagnato sul palco da Diego Perrone, che come al solito farà da seconda voce in canzoni quali Vengo dalla Luna e La Fine di Gaia. Un concerto dove sicuramente ci sarà da aspettarsi il meglio dei brani di Caparezza ma anche tanto spettacolo, siparietti divertenti e scenografie sempre di ottimo livello.

Caparezza o lo odi o lo ami. Basta però ascoltare attentamente uno dei suoi brani per amare uno dei più istrionici rapper della nostra penisola.

 

Caparezza

Quando: martedì 3 luglio 2018

Quando: Ippodromo Snai San Siro, Piazzale dello sport, 16 Milano

Biglietti da € 28,75

 

Leggi anche:

Crema Jazz Art Festival 2018

NBA Crossover: lo stile Nba a Milano

Formaggi Di…Vini a Averara 

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.