• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 13-15 luglio 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 13-15 luglio 2018

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Anche questo fine settimana continua al Castello Sforzesco la programmazione per l’Estate Sforzesca 2018. Da non perdere venerdì 13 luglio l’unica data di L’Uomo Bianco Nella Foto – L’incredibile storia di Peter Norman, spettacolo che sarà in scena proprio al Castello Sforzesco.

Questo fine settimana il CarroPonte ospiterà venerdì 13 luglio l’esibizione di Coez, mentre domenica 15 luglio sarà la volta dei Calexico, anticipati da Domenico Imperato, spalla di tutte le tappe europee del tour del gruppo statunitense.

Il Dubbio e la Certezza è invece il tema del festival di Elisabetta Sgarbi: Milanesiana 2018. La manifestazione fino al 19 luglio offre in vari luoghi di Milano eventi di musica, cinema, scienza, arte, filosofia e teatro.

Voices&Borders è il festival multiculturale di danza, musica, immagini in corso alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (Viale Pasubio 5) fino a domenica 15 luglio. Per il fine settimana sono tre gli spettacoli in programma. Per #Ribellione venerdì 13 luglio Imma, sabato 14 luglio per #Città La Beautè c’est ta tê, infine per #Diversità domenica 15 luglio sarà la volta di Avalanche. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.00 e il costo dei biglietti è di 10 euro (ridotto 5 euro).

Fino a martedì 17 luglio all’Ippodromo si svolge il Milano Summer Festival 2018. Per questo fine settimana in programma sabato 14 luglio l’Holi Dance Festival.

Invece fino a mercoledì 18 luglio all’Assago Forum si svolge il Milano Latin Festival 2018. Clicca qui per scoprire il programma caraibico di questo fine settimana.

Fino al 12 settembre non mancheranno le date del cinema all’aperto Arianteo. Per questo fine settimana sarà la volta del film concerto Muse: Drones World Tour, che venerdì 13 luglio sarà proiettato al The Space Cinema di Via Santa Radegonda 8.

Mostre

L’Harry Potter Exhibition a Milano regge il confronto con i Warner Bros Studios di Londra? Clicca qui per scoprire tutti i segreti della mostra che fino a settembre è visitabile alla Fabbrica del Vapore.

L’Italia di Magnum. Da Cartier-Bresson a Paolo Pellegrin è invece la mostra fotografica visitabile fino al 22 luglio al Museo Diocesano Carlo Maria Martini.

Turismo

Per questo fine settimana un consiglio speciale per gli amanti della bicicletta: clicca qui per scoprire la ciclovia del fiume Oglio, un percorso che arriva fino al Po.

Per gli amanti del jazz consigliamo invece una bella gita a Crema, dove proprio in questi giorni sis ta svolgendo la programmazione del Crema Jazz Art Festival 2018.

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.