• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 20-22 luglio 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 20-22 luglio 2018

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Fino a sabato 21 luglio il Folk Festival si svolge a Eataly Smeraldo, evento con musiche e danze popolari dal mondo.

Fino a domenica 22 luglio Colombia Colombia Colombia - Mi casa tu casa è la Floristeria che trasforma Lambrate in giorni di festa latino-americana.

Da venerdì 20 a domenica 22 luglio a Mare Culturale Urbano è in programma la #DragQueenEdition del Festival delle birrette.

Per quanto riguarda gli eventi gastronomici, questo sarà un fine settimana con tante opportunità. Per chi vuole restare in città, a Milano l’East Market ospita fino a domenica 22 luglio l’Avocado Week all’East Market Diner. Mentre al Circolo Magnolia domenica 22 luglio ci sarà una nuova edizione di Viva las Vegan. Da venerdì 20 fino a sabato 29 luglio a Lentate sul Seveso (Viale Italia) si svolge il Pizza Festival Lombardia. Questo fine settimana non mancano nemmeno le sagre, da venerdì 20 a domenica 22 luglio a Vigolzone (PC) ci sarà la Festa del tortello, mentre a Sestri Levante (GE) si svolgerà la Sagra del bagnun, infine domenica 22 luglio a Taleggio (BG) da non perdere la Sagra del Taleggio.

Concerti e cinema

Venerdì 20 luglio serata di tanti concerti a Milano: a Villa Arconati si esibiranno i Baustelle, al Carroponte la Bandabardò e all’Ippodromo di San Siro ci saranno invece The Chemical Brothers.

Fino a domenica 22 luglio cinema gratis nelle case popolari del Giambellino con Scendi c’è il Cinema. 

Mostre

Questo weekend di luglio non perdere le grandi mostre d’arte in corso a Milano: clicca qui per scoprirle tutte.

Intanto vi consigliamo di visitare Pino Pinelli. Pittura oltre il limite, fino al 16 settembre a Palazzo Reale.

Ultimo fine settimana invece per scoprire L’Italia di Magnum. Da Cartier-Bresson a Paolo Pellegrin al Museo Diocesano Carlo Maria Martini. E anche per The Dream Machine is Asleep di Eva Kot'átková al Pirelli HangarBicocca.

Armonie verdi. Paesaggi dalla Scapigliatura al “Novecento” è la mostra in corso al Palazzo Viani Dugnani di Verbania.

Turismo

Per chi vuole restare in città sabato 21 luglio alle ore 16.00 suggeriamo il Duomo Tour, per scoprire tutti i dettagli della storia e dell’architettura del Duomo. 

Per questo fine settimana vi consigliamo di scoprire la città di Brescia (clicca qui per scoprire il tour). Approfittatene per fare un salto al Castello di Brescia dove fino a domenica 22 luglio si svolge l’edizione 2018 di MusicalZOO, evento dedicato alla musica elettronica.

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.