Milano Rally Show 2018

milano rally show 2018 1Sabato 28 e domenica 29 luglio Milano presenterà la seconda edizione del Milano Rally Show, dove alcune auto sportive per eccellenza in città si sfideranno in una gara a cronometro intorno al Vigorelli e viaggeranno lungo le strade della città, in una spettacolare passerella da piazza Gae Aulenti fino al velodromo Vigorelli.

Milano Rally Show 2018

Per l’occasione si potranno ammirare le migliori auto da rally, sia quelle storiche sia quelle moderne, e le Smart ad alimentazione elettrica, una novità per il mondo del rally, che prenderanno parte a pieno titolo, con i loro motori unici, ma non meno potenti e scattanti, alla competizione. 

La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Milano, con il contributo di Regione Lombardia, con il patrocinio dell’Automobile Club Pavia e dell’Automobile Club Milano e numerosi partner e sponsor.

Programma

Il programma del Milano Rally Show 2018 comincerà sabato 28 luglio con le auto che partiranno dal parco Experience, nell’area Expo, verso Milano, a gruppi di 10 unità, esibendosi in parata per un percorso che attraverserà via Montenapoleone, piazza Duomo, piazza della Scala, per dirigersi in piazza Città di Lombardia, sede della Regione.

La partenza ufficiale della gara si terrà in piazza Gae Aulenti, mentre le nove prove speciali, per un totale di 71,45 chilometri, si disputeranno al parco Experience, alla Pista di Arese, limitrofa allo shopping center Il Centro, e al Velodromo Vigorelli, a City Life.

Altri eventi

Ma saranno veramente tante gli eventi collaterali accanto al rally.

Uno di questi sarà una tappa della smart EQ Fortwo e-cup, il primo trofeo monomarca per l'auto elettrica tedesca, accanto alle prove speciali del rally, mentre nel tracciato della Pista di Arese la scuderia Motorsport Maranello terrà un test drive di un giro su Ferrari 458 e Ferrari F12, al fianco di un istruttore che farà da copilota, sabato dalle 11 alle 21 e domenica dalle 14 alle 21.

Con il Freestyle Motocross il campione Vanni Oddera e il Team Daboot si esibiranno in straordinarie acrobazie nell'area Park Experience Expo, inoltre Oddera offrirà una sessione di mototerapia ai bambini disabili; sempre alla Park Experience, sabato dalle 11.30 alle 12 e domenica dalle 12 alle 12.30.

Non mancheranno le esibizioni in stile americano, come quelle con le Legend Cars, auto da corsa a basso costo derivate da modelli di serie e costruite dagli appassionati, un vero fenomeno negli USA, che le resteranno esposte durante l'intera manifestazione all'Expo.

Grazie all'iniziativa dei club Sharks Team Italia, Chevrolet North Owners Club of Italy e Mustang Forum saranno da vedere ànche i modelli storici di Chevrolet Corvette, Ford Mustang e Chevrolet Camaro.

Alla Park Experience Expo sarà in esposizione e si esibirà una Chevrolet Camaro del 1967 trasformata in dragster da gara, che è di proprietà di Andrea Villi, che ha vinto in Germania nel campionato europeo di questa categaria, ma durante il Milano Rally Show verrà pilotata da Luca Govoni.

Tra gli altri appuntamenti collaterali, alla Park Experience si potranno ammirare e provare le moto Harley Davidson della stagione 2018, con Freedom on Tour e, per chi ama circolare in bicicletta, si potrà provare la bici elettrica Milano Bike, sempre alla Park Experience Arexpo, durante tutto il weekend.

Leggi anche:

Cosa fare questo weekend a Milano? 27-29 luglio 2018

Eclissi Totale di Luna 2018: a Milano gratis telescopi nel Parco

Estate Sforzesca 2018

Milanesiana 2018

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.