• Home
  • EVENTI
  • Milano, ferragosto 2018: pranzo solidale con i City Angels e i clochard

Milano, ferragosto 2018: pranzo solidale con i City Angels e i clochard

City Angels Milano, ferragosto 2018: pranzo solidale
A Milano i City Angels stanno organizzando una festa per il 15 agosto 2018: il pranzo solidale sarà offerto a circa 200 persone che sono in difficoltà attualmente ospitati nell'Oasi del Clochard, centro di accoglienza aperto nella primavera del 2017 e gestito dall'associazione.

Ferragosto insieme ai City Angels

I City Angels festeggeranno Ferragosto in compagnia degli homeless nel centro sito in via Cesare Lombroso. Per unirsi a loro occorre prenotarsi attraverso la pagina Facebook dell'associazione (facebook.com/CityAngelsItalia): si potrà mangiare insieme e aiutare a servire il pranzo a tavola come farà il primo cittadino di Milano, Giuseppe Sala, affiancato da Pierfrancesco Majorino, dal monsignore Franco Buzzi, dall'imam Khaled Elhediny e da musicisti e cantanti.
Se si vorrà, si potrà anche portare in dono del cibo e delle bibite analcoliche.

Chi sono i City Angels

I City Angels sono una bellissima associazione di cui la nostra città è orgogliosa. Sono stati fondati nel 1994 da Mario Furlan e negli anni sono state aperte altre sedi in giro per l'Italia e oggi i volontari di strada d'emergenza sono una realtà presente in 19 città del nostro Paese e anche in Svizzera, precisamente a Lugano.
È possibile contattare la sede centrale dei City Angels grazie al numero 02 26809435 oppure attraverso l'indirizzo cityangels@cityangels.it. 

Centro accoglienza Oasi del Clochard

Nell'Oasi del Clochard vivono all'incirca 200 persone sia italiane che di nazionalità straniera, sono donne e uomini tra i 18 e gli 80 anni. In questo centro non hanno trovato solo un luogo dove mangiare e dormire, il personale che li segue si occupa anche dei corsi di formazioni utili per il reinserimento nella società. Si tratta di un nuovo modello di accoglienza, un villaggio di casette prefabbricate che ospitano - secondo la capienza - da 4 o 8 persone. E poi spazi ricreativi e ambulatori.
Per chi resta in città e non conoscesse ancora questa realtà, ricordiamo che c'è una occasione interessante il 15 di agosto, l'invito è esteso a tutti direttamente dal fondatore dell'associazione Mario Furlan: "Chiunque può venire, indossare la pettorina dei City Angels, servire a tavola gli homeless e poi mangiare insieme con loro".
 
 
Ferragosto solidale coi City Angels
Dove: presso l'Oasi del Clochard, in via Cesare Lombroso 99, Milano.
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.