• Home
  • EVENTI
  • Notte di San Lorenzo Milano 2018: dove vedere le stelle cadenti

Notte di San Lorenzo Milano 2018: dove vedere le stelle cadenti

stelle cadenti san lorenzo milanoLa magica notte di San Lorenzo è la notte delle stelle cadenti che si spera esaudiscano i nostri desideri più sentiti.

Anche in questa estate milanese 2018 è arrivato quindi il momento di prepararci per ammirare il cielo alla ricerca stelle cadenti. Io qualche desiderio me lo sono appuntato e voi? Avete preparato la vostra lista dei desideri? Quest'anno la notte di San Lorenzo cade giovedì 10 agosto ma lo spettacolo delle stelle cadenti continuerà anche nelle notti successive.

san lorenzo martireSan Lorenzo e le stelle cadenti: il nesso 

Narra la leggenda che San Lorenzo durante il suo martirio sui carboni ardenti avesse versato lacrime che poi avrebbero formato la costellazione delle Perseidi.  Le magiche stelle cadenti di agosto sono in realtà lo sciame meteorico dellePerseidi(dette anche “lacrime di San Lorenzo”), che una volta all'anno incrocia l’orbita terrestre regalandoci uno spettacolo meraviglioso ed emozionante, che si manifesta dalla fine di luglio fin oltre il 20 agostoIl picco di visibilità era prima concentrato proprio la notte di San Lorenzo, il 10 agosto, ma col tempo si è spostato al 12.

San Lorenzo 2018: i posti migliori per vedere le stelle a Milano

Qual'è il luogo migliore per vedere le stelle cadenti a Milano? Per chi vuole godersi lo spettacolo in tranquillità consigliamo luoghi di Milano con scarsa illuminazione, come il Parco di Trenno, il suggestivo borgo  e l'Abbazia di Morimondo, il Parco Nord Milano e il Parco Lambro

planetario milanoAl Planetario di Milano giovedì 9 agosto alle 21 si potrà assistere all'sservazione guidata del cielo con Monica Aimone: “Stelle e desideri: San Lorenzo’s night.” mentre venerdì 10 agosto alle ore 11 e alle 15, il Planetario ospita “Desideri tra le stelle: un viaggio alla scoperta del cielo”. La serata Stelle e desideri: San Lorenzo's Night è dedicata all'osservazione guidata del cielo ad un prezzo di 5 euro per l’intero e 3 per il ridotto.

Sabato 12 agosto è in programma il Monluè Shooting Star Party, ci si ritrova presso l'antica chiesa di San Lorenzo per osservare le stelle cadenti a occhio nudo o con il proprio telescopio.  

Al Circolo Magnolia serata ad ingresso libero dalle 21 con “La notte delle stelle (del pop)”. Un omaggio alle stelle del pop come i Take That, Lady Gaga, Christina Aguilera, Britney Spears, Robbie Williams e Rihanna, solo per citarne alcuni. Per l’occasione sabato 11 agosto dalle ore 21 la Cascina Linterno (via Fratelli Zoia 194) propone l’evento Aspettando la notte di San Lorenzo.

Per chi invece vuole vedere le stelle del cinema consigliamo l'evento con il Cinema sui tetti di Highline Galleria che per la Notte di San Lorenzo alle 21 proietta “Vacanze Romane” con Gregory Peck e Audrey Hepburn. Il costo del biglietto è di 12 euro.

Per chi vuole fare una gita fuori porta consigliamo il Parco Astronomico di Bergamo dove dalle ore 21:15 si può partecipare all'evento “A caccia di stelle cadenti”. Consigliata la prenotazione al numero 035621515. Il costo è di 9 euro.

IL NOSTRO CONSIGLIO:
Dal 10 al 12 agosto prendetevi un ora o anche 2 del vostro tempo, e anche vi sentite super milanesi inside, spegnete i cellulari, alzate lo sguardo a quel bellissimo cielo e rilassatevi in attesa che una stella cadente possa esaudire un vostro desiderio..

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.