• Home
  • CRONACA
  • Allarme in Italia: ricercato assassino pericoloso

Allarme in Italia: ricercato assassino pericoloso

brienSu di lui pende una taglia di 50mila Euro che, Scotland Yard, sarebbe disposta a pagare nel caso in cui qualcuno lo riesca a trovare o a dare informazioni utili alla cattura

Shane O' Brian, questo il vero nome del pericoloso criminale di origini irlandesi ricercato in tutta Europa, il quale, stando alle ultime informazioni trapelate, pare che si stia nascondendo in Italia con lo pseudonimo di Enzo Melloncelli.

Il suddetto è, difatti, nella lista delle persone ricercate più pericolose in Europa e, pur di sfuggire alle autorità, starebbe cercando di mimetizzarsi tra la folla.

Scotland Yard sarebbe, altresì, disposta a fornire ben 50mila Euro a chiunque sia in grado di trovarlo o, semplicemente, possa fornire delle preziose informazioni utili alla cattura del criminale.

Nello specifico, il pericoloso assassino, accusato del brutale omicidio di un ragazzo di 21 anni all'interno di un pub, risulterebbe essere in fuga da più due anni; sebbene, la segnalazione più recente pare che risalga a qualche mese fa e, per la precisione, da Praga, ove Shane è stato tratto in arresto per poi essere rilasciato per un reato minore.

Da quel momento pare che l'irlandese si sia spostato verso nuovi orizzonti e, per esattezza, verso occidente decidendo di nascondersi proprio nella nostra cara Italia.

Le caratteristiche fisiche del criminale

L'Europol fornisce descrizione e foto del fuggitivo.

Shane è alto 1,83 cm, ha gli occhi grigi e i capelli castani – rossi. Ha un vistoso tatuaggio che rappresenta un gufo che spiega le ali su un teschio, il quale è raffigurato sulla schiena.

Questo, stando anche a quanto viene riportato sul sito della National Crime Agency (Nca), viene considerato il dettaglio più importante e, al contempo, determinante per la sua identificazione, poiché potrebbe fare la differenza nel caso in cui vi fossero delle persone che potrebbero assomigliarli.

Dunque, le forze dell'ordine d'oltremanica invitano, chiunque riuscisse ad avere sue notizie, a contattare le autorità competenti.

Shane: un nuovo Igor il Russo? Paura, fantasia o realtà?

Intanto, echeggiano delle similitudini con Igor il Russo che diffonderebbero il panico tra le persone, ma, al momento, pare che si tratti soltanto di una mera ipotesi non del tutto fondata.

Ma, ovviamente, ciò che viene sottolineato e, altresì, consigliato è di prestare la giusta attenzione nel caso in cui ci si dovesse imbattere e / o entrare in contatto e, logicamente, avvertire, in maniera immediata, le forze dell'ordine e / o le autorità competenti.

Eleonora Boccuni

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.