• Home
  • CRONACA
  • Milano – Serie di incidenti, tra cui uno mortale

Milano – Serie di incidenti, tra cui uno mortale

strisce pedonaliIncidente all'alba in via Comasina a Milano, anziano viene travolto da una moto mentre attraversa la strada sulle strisce pedonali e perde la vita

Un sabato mattina alquanto tragico in quel di Milano, ove un anziano signore è stato travolto da una moto mentre era intento ad attraversare la strada lungo le corrispettive strisce pedonali.

A perdere la vita, dunque, è stato un uomo di 76 anni, ucciso da uno scooter, in via Comasina nella città meneghina (zona Nord della suddetta).

Lo schianto mortale è avvenuto intorno alle ore 7,15 nei pressi della stazione della Metropolitana M3 gialla, così come viene comunicato dall'azienda regionale di emergenza urgena.

Le condizioni dell'anziano signore sono apparse critiche sin da subito; difatti, oltre ai sanitari del 118, sul posto è giunta un'automedica in codice rosso. Nonostante ciò, per il povero uomo non c'è stato nulla da fare se non constatarne l'effettivo decesso.

Contestualmente, le condizioni del ragazzo di 29 anni a bordo dello scooter sono, invece, apparse meno gravi; infatti, il giovane è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Sacco di Milano in codice verde.

La dinamica dell'incidente mortale

Purtroppo, non è ancora ben chiara la dinamica del tragico sinistro; anche se, stando a una prima ricostruzione, pare che il 76enne fosse intento ad attraversare la strada lungo le strisce pedonali e, a quel punto, è stato investito dallo scooter guidato dal 29enne (con molta probabilità, privo di patente).

Al momento, gli agenti della polizia locale della città meneghina sono al lavoro per effettuare i rilievi e al fine di ricostruire quanto dianzi menzionato

Mattinata nera per Milano: poco prima, si era verificato un altro sinistro in Piazzale Loreto

Una vera e propria giornata “no” per le strade milanesi, ove, poco prima dell'incidente mortale, intorno alle ore 6,15 circa di questa mattina, sabato 11 agosto, un Ape Piaggio e un'auto, esattamente una Opel Corsa, si sono scontrate in Piazzale Loreto.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, i quali hanno estratto due uomini (due lavoratori dei mercati rionali), rispettivamente di 37 e 38 anni, che viaggiavano a bordo dell'Ape Car.

Il bilancio dell'incidente - Il 37enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda; mentre, il secondo è al Policlinico in codice giallo.

Il conducente della vettura, un ragazzo di 21 anni, ha, invece, riportato ferite lievi e contusioni ed è stato, altresì, ricoverato al Fatebenefratelli.

Eleonora Boccuni

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.