Festa Radio Onda d'Urto: edizione 2018

radioondaProsegue fino al 25 agosto nell'area feste di via Serenissima a Brescia, l'annuale festa di Radio Onda d'Urto.

La Radio

Radio Onda d'Urto è una radio autogestita e autofinanziata, nata negli anni '80 e che col passare del tempo è riuscita a guadagnarsi un ottimo bacino d'ascolto arrivando ad essere ascoltata anche a Milano e provincia oltre che nel bresciano e nella bergamasca. E' una radio che è sempre rimasta fedele a sè stessa ed ai suoi ideali senza mai identificarsi in un partito politico o svendersi a spot pubblicitari non coerenti con il pensiero comune. 

La Festa

L'annuale festa estiva di Radio Onda d'Urto, è organizzata allo scopo di autofinanziarsi e col passare degli anni è cresciuta di importanza, riuscendo ad ospitare artisti nazionali ed internazionali molto apprezzati.Quest'anno dopo aver già ospitato Julian Marley, uno dei figli del grande Bob, e i Ministri, la festa continuerà con artisti quali Caparezza e Goran Bregovic. L'artista pugliese in tour con il suo ultimo album, Prisoner 709, salirà sul palco domenica 19 agosto, mentre il compositore bosniaco di musica folk rock, sarà presente il 21 agosto assieme ai The Wedding & Funeral Band.

La sera di ferragosto si esibiranno invece gli Agnostic Front, gruppo storico della scena hardcore-punk newyorchese, e per restare in ambito punk, presenza ormai fissa è quella dei Punkreas. Il gruppo di Parabiago, suonerà giovedì 23 agosto.

Oltre a i concerti sul palco principale, numerosi saranno i dj set al Fiaska & Chiringuito spazio dove si potrà prendere da bere e ascoltare musica folk, reggae, hip hop e rock.

Non mancherà lo spazio dedicato alla cultura con dibattiti sui temi d'attualità quali la questione Siria, razzismo e accoglienza. Alla libreria del Gatto Nero si potranno acquistare libri e fumetti e assistere a presentazioni. Da segnalare martedì 14 agosto un reading collettivo dedicato a Philip Roth, dove chiunque potrà salire sul palco e leggere qualche paragrafo di uno dei libri dell'autore statunitense recentemente scomparso.E ancora, stand per rifocillarsi, iniziative dedicate ai più piccoli e chi più ne ha più ne metta.A poco più di un'ora di auto da Milano si fa festa e siete tutti invitati.

Festa Radio Onda d'Urto

Area feste via Serenessima - Brescia

Fino al 25 agosto

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.