• Home
  • CRONACA
  • Portogallo, italiano cade nell’opera di Anish Kapoor

Portogallo, italiano cade nell’opera di Anish Kapoor

il buco anish kapoorAmmesso che un buco sul pavimento possa chiamarsi "opera d'arte", un turista italiano di quasi sessant'anni ci è letteralmente caduto dentro.

L'opera del discusso artista britannico Anish Kapoor denominata "discesa al limbo" è nient'altro che un buco sul pavimento profondo quasi 3 metri e starebbe a sottolineare quanto è profonda la.... e qui ognuno può inserire la propria supercazzola preferita!

Il turista che evidentemente si è sporto troppo per guardare nel buco, manco fosse un partecipante alla trasmissione Caduta Libera di Gerry Scotti, è capitolato di sotto facendo una brutta figura per aver pagato un biglietto d'ingresso che lo ha portato direttamente al pronto soccorso dell’ospedale San Antonio con diverse contusioni.

Il Museo dove si trova quest'opera poco incline a rispettare i criteri della nostrana "sicurezza sul lavoro" è il Museo Serralves di Oporto, in Portogallo. Il Museo dopo l'incidente ha deciso di rinforzare le misure di sicurezza.... d'altronde basta poco... una bell'asse sul buco ed il gioco è fatto. Scherzi a parte, l'installazione è temporaneamente chiusa, ma il museo comunica che riaprirà "tra pochi giorni". La discesa nel Limbo è una delle tante opere esposte alla mostra del museo di Serralves su Kapoor intitolata "Lavori, pensieri, esperimenti". Installazione in mostra per i coraggiosi.... fino al 6 gennaio 2019.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.