• Home
  • MOSTRE
  • Da Milano all’Everest con la realtà virtuale

Da Milano all’Everest con la realtà virtuale

Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, fino al 30 settembre potrete vivere una nuova avventura virtuale che vi accompagnerà fino al punto più alto del mondo con Everest VR.

schermata 2018 08 28 alle 07.14.23 minIn occasione del 65° anniversario della prima ascesa all’Everest del neozelandese Edmund Hillary e dello sherpa Tenzing Norgay e del 40° anniversario della prima scalata senza ossigeno di Reinhold Messner, potete affrontare tutti i weekend l’impervia montagna senza dovervi munire di ramponi da ghiaccio.

Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, rivivrete in prima persona i momenti più eccitanti e rischiosi dell’ascesa, attraverso il ghiacciaio Khumbu fino al Colle Sud e oltre l’Hillary Step, superando crepacci, cascate di ghiaccio e pareti verticali indossando il visore PlayStation®VR.

Mettetevi alla prova e, una volta giunti in vetta, godrete di uno spettacolo unico al mondo. Inoltre, una volta tornati alla realtà, dalle balconate superiori del padiglione aeronavale potrete ammirare l’esposizione dei velivoli storici e del deltaplano Stratos, con il quale Angelo d'Arrigo nel 2004 riuscì a scavalcare l'Everest superando gli 8900 metri di quota.

Everest VR si inserisce nel programma estivo di attività del Museo intitolato MuseoEstate, che durerà fino a domenica 9 settembre.

Tutti i pomeriggi, grandi e piccini possono intraprendere un viaggio dentro la scienza, sperimentando diverse attività nei laboratori interattivi. Ogni settimana è dedicata a un tema: Genetica, Biotecnologie, Energia&Ambiente, Materiali, Matematica, Leonardo, Alimentazione. Sono previste tante le attività dedicate ai bambini dai 3 ai 6 anni, con Bolle di sapone, Ombre e pianeti, Matematica in equilibrio.

Inoltre ogni weekend si sperimentano attività in Tinkering Zone, qui si creano robot, si fanno volare oggetti di materiali e forme diverse e si costruiscono percorsi acrobatici per le biglie.

Con il biglietto del museo si possono visitare anche le mostre temporanee, tra cui Leonardo da Vinci Parade, la prima iniziativa realizzata in preparazione del palinsesto di celebrazioni vinciane del 2019 Milano e Leonardo.

Tiziana Leopizzi

Everest VR
Fino al 30 settembre 
Sabato e domenica 1-2, 8-9 e 15-16, alle ore 14, 15, 16, 17 e 18
Sabato 22 e 29, alle ore 11, 12, 14.30, 15.30, 16.30 e 17.30
Domenica 23 e 30, alle ore 11, 12, 14, 15, 16 e 17
accompagnati dagli animatori scientifici del Museo
Durata: 45 minuti
Età minima: 12 anni
L’attività si svolge stando in piedi
Chi ti accompagna potrà seguire su schermi la tua avventura
Prenotazione obbligatoria online

Biglietto ingresso Museo + attività 5 € (solo per chi svolge l’attività e NON per accompagnatori)

Leggi anche:

Claudia Cardinale. Quel viso di umile, di gatta, e così selvaggiamente perduta..

Marc Chagall. Come nella pittura così nella poesia

Willy Ronis - Fotografie 1934-1998

Pin It