Ti Racconto Mina. La mostra

Fino al 31 dicembre 2018, nella Sala ex Violini di Palazzo Comunale di Cremona è possibile visitare la mostra, a ingresso gratuito, Ti racconto Mina.

ti-racconto-mina-mostra-tigre-cremona-tiziana-leopizziL’evento espositivo, rientra nell’ambito delle numerose iniziative del progetto “Cremona canta Mina” dedicato alla Tigre di Cremona.

L'esclusivo allestimento di Ti racconto Mina ne racconta l’infanzia, gli anni cremonesi, gli esordi, la carriera, gli amori, l’ultimo concerto e lo straordinario rapporto con Mauro Balletti, con un percorso che gira attorno ai momenti salienti della storia umana ed artistica di Anna Maria Mazzini.

In più in mostra trovate anche una postazione multimediale e alcuni totem che vi permettono di riscoprire com’era Mina da bambina e da ragazza, prima del suo debutto sul palco di Rivarolo del Re, il 24 settembre di sessant’anni fa.

Mina, nata a Busto Arsizio nel 1940 da famiglia cremonese e arrivata tre anni dopo all’ombra del Torrazzo, grazie alla sua voce unica, Mina è una delle più grandi cantanti di tutti i tempi, un’artista che ha da sempre avuto la capacità di sperimentare e di reinventarsi di album in album.

Dal 1978 Mina ha chiuso con i concerti dal vivo e con le esibizioni sia televisive che radiofoniche, mantenendo però il suo rapporto con il pubblico.

Ogni anno, infatti, esce un suo nuovo album di inediti, che spaziano di volta in volta dal pop al jazz, dalla canzone napoletana alla bossa nova, dalla musica sacra alla rivisitazione di grandi standard internazionali.

Tiziana Leopizzi

Ti racconto Mina

da 02/08/2018 a 31/12/2018

Ex Sala Violini - Palazzo Comunale

Piazza del Comune 8 - Cremona

dal lunedì al sabato: dalle 9 alle 18
la domenica: dalle 10 alle 17

Ingresso gratuito

Leggi anche:

Claudia Cardinale. Quel viso di umile, di gatta, e così selvaggiamente perduta..

Da Milano all’Everest con la realta’ virtuale

Marc Chagall. Come nella pittura così nella poesia

A Milano la mostra multimediale dedicata a René Magritte

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI