Alborosie: reggae al parco Tittoni

alborosieVenerdì 31 agosto al parco Tittoni di Desio prosegue il calendario estivo con in programma il concerto di Alborosie.

Alborosie

D'origine siciliana, Alborosie, all'anagrafe Alberto D'Ascola, inizia la sua carriera musicale con il gruppo Reggae National Tickets formato a Bergamo nel 1993 e di cui era il cantante. Successivamente abbandona la sua vita italiana e si trasferisce in Giamaica dove, dopo un primo periodo di difficoltà, inizia ad ambientarsi e a collaborare con personaggi di spicco del mondo della musica reggae. Ha pubblicato numerosi album e partecipato ai più importanti festival reggae in giro per il mondo vincendo nel 2011 un prestigioso premio dedicato alla musica Black

Unbreakable - Alborosie Meets the Wailers United

Il suo ultimo album è uscito il 29 giugno di quest'anno e per la parte strumentale Alborosie, si è avvalso della collaborazione di un trio storico della scena reggae giamaicana. Aston Barrett, Junior Marvin e Tyrone Downie, sono tre componenti storici dei The Wailers, gruppo con il quale ha mosso i primi passi, diventando poi una leggenda della musica, Bob Marley. Prodotto per l'etichetta Greensleeves, Unbreakable, conferma la tradizione musicale roots-reggae del cantante italo-giamaicano, ma porta anche delle novità. Sicuramente molto particolare ed interessante è la cover di "the Unforgiven" pezzo storico dei Metallica, in esso si fondono due mondi così apparentemente lontani come quelli del metal e del reggae. Primo singolo dell'album è invece Contradiction, in cui vi è la collaborazione di Chronixx, nome nuovo e di gran talento del reggae giamaicano. Tra le altre collaborazioni Beres Hammond e Jah Cure.

Ad aprire il concerto, ci sarà Galup, cantante di origini bresciane che mixa il reggae con l'hip-hop e che si è fatto conoscere al grande pubblico partecipando all'edizione di X-Factor del 2013. Il  tour europeo di Alborosie proseguirà il primo settembre con la data di Bologna all'Estragon.

 

Alborosie + Galup

Dove: Parco Tittoni - Desio

Quando: venerdì 31 agosto, ore 21.30

Biglietti: € 20,00

 

Leggi anche:

Sagra della Rana 2018 a Vercelli

Festival del Prosciutto di Parma 2018

Festival della Birra: Brianza Beer Festival settembre 2018

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.