• Home
  • EVENTI
  • Festival della Birra: Brianza Beer Festival settembre 2018

Festival della Birra: Brianza Beer Festival settembre 2018

brianza beer festival 2018 summer editionIl 14, 15 e 16 settembre 2018 a Mariano Comense in provincia di Como va in scena un festival tutto da sorseggiare. Si tratta del Brianza Beer Festival. il festival brianzolo dedicato alla degustazione delle migliori birre artigianali italiane. Fiumi di birra che rappresentano un'occasione imperdibile per assaporare le opere d'arte della birra artigianale italiana insieme ai mastro birrai di nuova generazione.

Brianza Beer Festival 2018

L’edizione estiva del Brianza Beer Festival è identica rispetto a quella dello scorso aprile ma presenta alcune semplici ma importanti variazioni. Innanzitutto si svolgerà all’area feste/Palatenda di Mariano Comense (CO) in via Santa Caterina da Siena e non al Palazzo Storico delle Esposizioni. Inoltre, i birrifici selezionati sono “di nuova generazione”, ovvero i più giovani mastro birrai italiani selezionati in tutto il paese e rappresentati dall’hastag #mastrobirraidelfuturo 

La scelta viene descritto così dall’organizzatore, David Marelli, organizzatore e responsabile eventi di Mondovisione:

La giovane età dei mastro birrai rende la summer edition una “party edition”, e non a caso ci sono anche i DJ sul palco, i musicisti di strada, la cotta pubblica con gli homebrewers… [...] Punto fondamentale rimane sempre la birra artigianale di qualità, tramite la ricerca di nuove realtà brassicole che, ci auguriamo, possano diventare punti riferimento ed aziende affermate nel campo della birra artigianale negli anni a seguire.

Saranno presenti al BBF - Summer Edition: 13 Stand con Birrifici Artigianali da tutta Italia, oltre 100 birre alla spina, Street Food festival con 5 truck food in cortile, bar con bibite e caffè, artigianato locale (vestiti, vinili, tattoo, miele, bigiotteria, ecc…), area relax interna ed esterna, dj set e live music (anche in silent disco!).

L'ingresso all'area feste sarà gratuito.

Come partecipare

Per accedere alle degustazioni sarà necessario acquistare lo "starter pack" al costo di 5 euro. Il pacchetto comprenderà il bicchiere BBF serigrafato con logo e tacche di degustazione da 0,1 cl e 0,2 cl. Tale bicchiere è realizzato in materiale policarbonato, lavabile in lavastoviglie e disegnato per l'occasione con Rastal Italia. Per partecipare sarà anche possibile portare da casa il bicchiere BBF delle precedenti edizioni. 

Nello starter pack saranno inclusi anche la brochure informativa con tutte le birre e birrifici e due gettoni degustazione dal valore di 1€ ciascuno. 

Terminati i gettoni ricevuti nello starter pack o anche utilizzando il bicchiere portato da casa, per continuare le degustazioni sarà possibile acquistare i gettoni all'interno del palatenda nell’area “Cassa” al prezzo di 1 euro ciascuno.

 

Brianza Beer Festival 2018

Dove: Palatenda, Mariano Comense (CO)

Quando:

Venerdì 14 settembre 18.00 - 1.00
(chiusura casse ore 1.00, chiusura location ore 2.00)
Sabato 15 settembre 18.00 - 1.00
(chiusura casse ore 1.00, chiusura location ore 2.00)
Domenica 16 settembre 11.00 - 23.00
(chiusura casse ore 22.00, chiusura location ore 23.00)

Starter pack: 5 euro

Ingresso libero

 

Leggi anche:

Valle Lomellina Sagra della Lumaca 2018

Alborosie: reggae al parco Tittoni

Sagra della Rana 2018 a Vercelli

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.