Gran Premio d'Italia di Formula 1 2018

gran premio monza

Come ogni anno, ad annunciare l’arrivo di settembre e la fine delle vacanze quasi per tutti è l’evento internazionale più atteso dalla città di Monza e dai suoi cittadini: il Gran Premio d’Italia di Formula 1, che, nel 2018, giunge all’89esima edizione.

Monza Fuori GP

Quest’anno si parte giovedì 30 agosto con l’inaugurazione della manifestazione e con le varie prove su pista e si conclude domenica 2 settembre con la gara vera e propria, che potrebbe definire le sorti di questo Mondiale.

Ad accompagnare queste quattro giornate, ci sarà come sempre il Monza Fuori GP con un calendario ricco di eventi che si svolgeranno nel centro storico monzese.

Il programma

Ecco le principali location della manifestazione: Piazza Trento e Trieste, Piazza Carrobiolo, Piazza Cambiaghi, Piazza San Pietro Martire e Piazza Roma.

In Piazza Trento e Trieste sorgeranno il Villaggio Ferrari e l’Area Red Bull dove saranno messe a disposizione delle monoposto per le simulazioni di pit-stop e di guida.

In Piazza Roma ci sarà una mostra “Gilles Velleneuve. Il mito che non muore mai” dedicata al campione canadese. Da questa piazza giovedì 30 agosto alle 15.30, partirà una sfilata di auto storiche che attraverserà il capoluogo monzese.

Un’altra protagonista del Monza Fuori GP 2018 sarà la musica: si parte con i concerti in Piazza Cambiaghi di Allis on Air, giovedì 31 e quello di New Martini, venerdì 1 settembre. A seguire ci saranno i dj set di Elliot Lion e Russel Leetch degli Editor e di Mari Ferrari.

In Piazza Trento e Trieste invece ci sarà un maxischermo da cui verranno trasmessi in diretta le qualifiche e la gara finale di domenica. Nello stesso luogo verrà allestito un palco da cui si esibiranno Garrison Rochelle, il famoso coreografo di Amici (venerdì 31 alle 21) e il comico Marco della Noce che interpreterà il mitico Oriano Ferrari (sabato 1 alle 21.30).

Non mancherà il cibo con lo street food in Piazza Cambiaghi ogni giorno dalle 12 in poi, e le cene sotto le stelle in Piazza Carrobiolo, organizzate in collaborazione con il ristorante “Da Vittorio” tutte le sere dalle 20.

 

Leggi anche:

Valle Lomellina Sagra della Lumaca 2018

Sagra della Rana 2018 a Vercelli

Festival del Prosciutto di Parma 2018

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.