• Home
  • EVENTI
  • Festa della Madonna della Campagna 2018 a Seregno

Festa della Madonna della Campagna 2018 a Seregno

mdc seregno 2018 1Dopo l’anteprima di quest’ultimo weekend, dal 5 al 10 settembre si terrà la grande festa popolare della Madonna della Campagna a Seregno, ricca di musica live con le migliori orchestre, oltre alla cucina con i piatti tipici brianzoli, esibizioni sportive, eventi agricoli e momenti dedicati ai più piccoli.

L'edizione 2018

Ad aprire la manifestazione è stata, domenica 2 settembre, la terza edizione di SportiVOL, l’incontro con il mondo dello sport e quello del volontariato con una trentina di associazioni del territorio in un grande villaggio ricco di attività, esibizioni, dimostrazioni, dalla pallavolo al karate, dall’hockey al basket, con un testimonial d’eccezione, il Gabibbo di Striscia la Notizia, che si è messo a disposizione per selfie con grandi e piccini.

Sarà un viaggio del mondo della campagna in città, con prodotti a chilometro zero e una grande esposizione di bestiame tra bovini, caprini e ovini con protagoniste di questa edizione saranno le galline ornamentali, la nuova frontiera degli animali da compagnia che, dalle Moroseta alle Padovane, hanno la particolarità di un piumaggio fuori dal comune, che le identifica e le rende speciali.

I concerti

La musica sarà la grande protagonista di questa edizione con le più belle orchestre da ballo italiane e i più grossi nomi del panorama musicale di ieri e oggi, da Pietro Galassi a Matteo Tarantino.

Ci sarà anche uno spazio riservato ai nuovi talenti con la finale del trentaduesimo Cantabrianza, ospitata sul palco del Fuin nel pomeriggio di sabato 8 settembre, dove le migliori voci del territorio si sfideranno per contendersi il primo posto.

Una serata unica sarà quella di venerdì 7 settembre, quando sul palco del Fuin saliranno i Dik Dik per il concerto evento Emozioni, allo scopo di ricordare il grande Lucio Battisti, scomparso esattamente vent’anni fa, il 9 settembre 1998.

La giornata clou della festa sarà domenica 9 settembre, quando l’area di via Cagnola, come sempre, diventerà una grande fattoria con la Fiera del Bestiame, giunta alla ventiquattresima edizione.

Gli eventi in programma

Creare un ponte tra le belle tradizioni seregnesi sarà lo scopo della sfilata Dalle vigne alla campagna che nella mattinata di domenica 9 settembre unirà idealmente due storiche sagre della città, la Festa dei Vignoli e quella della Madonna della Campagna, con il corteo, che si snoderà per le vie cittadine, e vedrà tra gli altri la presenza dei trattori agricoli della Val Trompia.

La conclusione sarà legata a uno spettacolo di fuochi d’artificio a tempo di musica che, nella serata di lunedì 10 settembre, riempirà di allegria il quartiere Fuin, oltre a far calare il sipario su questa ventinovesima edizione della festa.

 

Madonna della Campagna 2018

Quando: dal 5 al 10 settembre 2018

Dove: Seregno (Monza e Brianza)

Ingresso libero

 

Leggi anche:

Sagra del gorgonzola 2018: tutto pronto per la nuova edizione

Festival della Zucca a Sale Marasino settembre 2018

Grappolo d'Oro di Chiuro 2018

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.