• Home
  • EVENTI
  • Artigiani al Castello e fiori d’autunno 2018 ad Abbiategrasso

Artigiani al Castello e fiori d’autunno 2018 ad Abbiategrasso

artigiani castello abbiategrasso 2018 1Sabato 8 e domenica 9 settembre si terrà ad Abbiategrasso, presso il Castello Visconteo, la terza edizione della manifestazione Artigiani al Castello e fiori d’autunno, ideata dallo stesso staff organizzativo di Creazioni Artigiane Artiste e Fiori che si svolge a marzo.

Artigiani al Castello e fiori d’autunno 2018

Ogni anno le due mostre, primaverile e autunnale, propongono una presentazione di un gruppo di valide realtà espositive provenienti da tutta Italia.

La manifestazione autunnale è ricca, con una serie di novità in termini di piante e fiori, ma anche vari prodotti legati alla natura, oltre a una grande sezione di artigianato artistico di qualità, con oggettistica per la casa, gioielli, accessori moda, abbigliamento.

La manifestazione è stata ideata da Associazione culturale e artistica Iperbole e organizzata in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, specializzata nell’ideazione eventi sull’artigianato artistico, il florovivaismo, la promozione delle piccole realtà artigiane e agricole e del Made in Italy, ed è patrocinata da Regione Lombardia e Comune di Abbiategrasso.

Artigianato artistico

Non mancano le aree del gusto, con prodotti particolari e unici, sempre sul tema della natura. Artigiani al Castello e Fiori d’Autunno rappresenta uno sguardo diverso sui mestieri antichi, sull’artigianato artistico di qualità, con rappresentanti che arrivano da tutta Italia e una partecipazione importante di florovivaisti e aziende agricole e artigiane sul mondo della natura e fiori, che attira artigiani e vivaisti da molte zone d’Italia.

All’evento sono presenti antichi mestieri e varie attività del settore dell’artigianato artistico, come sartoria, decorazione, oreficeria, scultura, ceramica, lavorazione del legno, oltre alle attività legate alla terra e alla natura, tra cui la produzione di piante e fiori, prodotti e cosmesi naturale.  

Tra le novità nel campo dell’artigianato, interessanti e originali sciarpe in fibre naturali e dipinte a mano, abbigliamento e accessori, maglieria e sartoria, oggettistica in legno per la casa e la tavola, decorazione e arte per gli interni e tanto altro, oltre a varie dimostrazioni dal vivo di tecniche di artigianato e laboratori didattici per bambini. 

Piante, fiori e prodotti naturali

Tra le varietà di piante e fiori ci sono rose rifiorenti, piante da frutta, agrumi, piante mediterranee, rampicanti, stagionali e invernali, cactacee e succulente e varie tipologie di vasi per proporle al meglio in casa, in giardino e sul terrazzo.

Sempre nell’evento verranno presentate varie produzioni naturali, con degustazioni di prodotti naturali, per un fine settimana sull’artigianato, tra fiori, colori e prodotti naturali in un grande contesto storico, artistico e architettonico di rilievo.

Inoltre domenica pomeriggio si terrà anche una serie di visite guidate alle sale del Castello a cura della Proloco di Abbiategrasso.

Artigiani al Castello e fiori d’autunno 2018

Quando: sabato 8 e domenica 9 settembre 2018

Dove: Castello Visconteo, Abbiategrasso

Ingresso libero

 

Leggi anche:

Festa della Madonna della Campagna 2018 a Seregno

Festival della Zucca a Sale Marasino settembre 2018

Grappolo d'Oro di Chiuro 2018

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.