Buccinasco: si assegnano gli orti urbani

orto urbanoA Buccinasco è possibile trasformarsi in piccoli agricoltori dopo aver presentato la domanda per partecipare alla formazione della graduatoria per l’assegnazione degli orti urbani.

Dal 18 settembre al 16 novembre presso l’Ufficio Protocollo si può consegnale l'apposita modulistica già disponibile sul sito del comune capeggiato dal sindaco Rino Pruiti o ritirare lo stesso modulo presso la segreteria del Settore Servizi alla Persona al primo piano del Municipio.

I requisiti necessari sono la residenza a Buccinasco, non essere in possesso di un altro orto (neanche nel nucleo familiare). Inoltre si deve possedere almeno uno dei seguenti requisiti: 65 anni di età e non occupato; pensionato di età inferiore a 65 anni (avendo maturato gli anni utili alla pensione); disoccupato over 55.

L'orto urbano sta diventando sempre più un fenomeno di costume ma non solo perché è senza dubbio un ottimo indicatore di un ritorno  ad uno stile di vita a contatto con la natura valorizzando anche luoghi che altrimenti rimarrebbero incolti e magari meta di sversamenti di rifiuti e degrado.

Leggi anche:

Sagra del gorgonzola 2018: tutto pronto per la nuova edizione

Oli essenziali: cosa sono e come utilizzarli

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.