• Home
  • EVENTI
  • Milano Bike City 2018: dal 15 al 30 settembre per chi ama la bici

Milano Bike City 2018: dal 15 al 30 settembre per chi ama la bici

Milano Bike City 2018: tanti eventi per chi ama la bici, dal 15 al 30 settembreTorna l'appuntamento per gli appassionati della bici: ricco il palinsesto per la seconda edizione di Milano Bike City 2018 voluta dall'assessorato allo Sport e da quello alla Mobilità del comune con l'obiettivo di promuovere stili di vita ecosostenibili, per vivere in una città più pulita e per gli enormi benefici legati all'attività fisica.

Milano Bike City 2018

Da sabato 15 a domenica 30 settembre 2018 saranno circa 200 gli eventi dedicati alle due ruote: ci saranno workshop, corse, presentazione di nuovi modelli di biciclette, mostre fotografiche e tanto altro ancora. E in questi giorni si concentreranno manifestazioni di portata nazionale e internazionale.

Programma

Per celebrare la bici come prezioso mezzo di trasporto si comincia con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (dal 16 al 22 settembre), per il 16 settembre è organizzato AbbracciaMi, un giro lungo circa 70 chilometri che simbolicamente abbraccia Milano, per Milano lungo una “circle line” di circa 70 chilometri, il 22 settembre si celebra in molte città del mondo il World Car Free Day (la Giornata Senza Auto), a seguire "Milano Ride" (dal 28 al 30) presso CityLife, format pensato dal dj Linus si chiuderà con una gara su strada il 30 settembre, la Gran Fondo Deejay 100 (sul sito Milano Ride informazioni sul percorso di 100 chilometri della gara, dettagli sul Deejay Village con il programma della tre giorni, iscrizioni e fotografie della edizioni dell'anno precedente).
Un'altra gara si svolgerà al Velodromo Vigorelli e poi la biciclettata per bambini di Massa Marmocchi, la prima edizione italiana di Fancy Women Bike Ride (evento del 23 settembre che ha il fine di promuovere l'uso della bici dalle donne, è organizzato in molte città nel mondo), tornei di bike polo, tour in città e tanto altro. Troverete l'elenco delle iniziative che hanno per protagonista la bici e il ciclismo sul sito dedicato a Milano Bike City e sul social facebook.com/MilanoBikeCity.

Comune di Milano

Vogliamo segnalare che sul geoportale del Comune di Milano è consultabile la mappa dei percorsi ciclabili che ci sono in città, oltre ai numerosi stalli del BikeMi (sono circa 280).
"Milano deve diventare un punto di riferimento per la viabilità sostenibile e la bicicletta è il mezzo più semplice e adatto per promuovere la città e corretti stili di vita" spiega Roberta Guaineri, assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita.
Milano Bike City è un progetto globale che celebra la città di Milano e il suo legame con il mondo della bici, il "fuori salone dell due ruote" abbraccerà tutta la città. "Saranno due settimane importanti per il grande popolo della bicicletta che sta trovando in Milano una città in evoluzione." ha spiegato il sindaco Beppe Sala.
 
 
Leggi anche:

Festival della Birra: Brianza Beer Festival settembre 2018
Sagra del gorgonzola 2018: tutto pronto per la nuova edizione
Grappolo d'Oro di Chiuro 2018

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.