• Home
  • EVENTI
  • Vogue for Milano 2018. Tutti gli eventi e le limited edition

Vogue for Milano 2018. Tutti gli eventi e le limited edition

Il conto alla rovescia è già cominciato… il 13 settembre dalle ore 18 alle ore 22 si tiene la decima edizione di Vogue Fashion’s Night Out, quest’anno intitolata Vogue for Milano per sottolineare il legame ancora più forte con la nostra città, capitale e ambasciatrice della moda Made in Italy nel mondo.

vogue-for-milano-2018-tutti-gli-eventi-le-limited-edition-tiziana-leopizziLa manifestazione, organizzata come di consueto da Vogue Italia, con il patrocinio del Comune di Milano, intende rafforzare la centralità di Milano non solo per il settore della moda ma anche per la fotografia, la musica e il cinema.

Moda, fotografia, musica e cinema appunto animano le strade e le piazze meneghine che si vestono a festa per l’occasione: sono previste aperture straordinarie di negozi, experience nelle boutique, una caccia al tesoro, una mostra fotografica  proiezioni di mini cinema e performance di musica dal vivo in piazza Duomo.

Scoprite con noi cosa ha in serbo questa edizione.

La moda e il cinema sono due mondi strettamente connessi tra loro, per questo Vogue Italia insieme al Fashion Film Festival Milano organizza per il terzo anno consecutivo delle proiezioni cinematografiche previste nel cortile di Palazzo Bagatti Valsecchi. Short Movies realizzati da registi emergenti del Fashion Film Festival Milano per Vogue Italia. I fashion film saranno poi presentati alla V edizione del Fashion Film Festival Milano dal 20 al 25 settembre all’Anteo Palazzo del Cinema, ingresso gratuito.

A Palazzo Morando è allestita la mostra fotografica intitolata Dreamlike, a cura di Alessia Glaviano, senior photo editor di Vogue Italia e L’Uomo Vogue, e Francesca Marani, photo editor di Vogue.it. L’esposizione presenta i lavori di quattro autori (della community di PhotoVogue) artefici di un universo onirico, tra set costruiti, collage e personaggi surreali. 

In Piazza del Duomo è prevista una live performance in terrazza che celebra la centralità della musica come linguaggio, il pubblico presente può seguirla grazie al maxischermo collocato in piazza.

Le vie del centro di Milano si animeranno grazie a una speciale Caccia al Tesoro, un gioco tra 5 squadre, ognuna capitanata da influencer e it girl d’eccezione. E ancora le 12 copertine più rappresentative della celebre rivista si tramuteranno in installazioni in cui scattarsi foto e realizzare Instagram Stories. Saranno scelti i contributi dei 3 utenti ritenuti più creativi e postati con l’hashtag #youinvogue che avranno la possibilità di partecipare a un’experience esclusiva durante la Fashion Week.

Inoltre durante la serata sarà possibile acquistare la rivista con una shopper disegnata da un illustratore scelto da Vogue Italia.

Giungiamo alle fashion experiences. Sono difatti centinaia i negozi aderenti a Vogue for Milano 2018, tra cui quelli dei più importanti brand e le boutique più rappresentative del centro e del quadrilatero della moda. Anche quest’anno i brand aderenti propongono per l'occasione oggetti in edizione limitata: il tema del 2018 è il Fashion Travel, ossia capi e accessori da utilizzare in viaggio. Il ricavato delle vendite sarà devoluto alla Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco della Città di Milano, per l’allestimento dei nuovi laboratori didattici.

Tra le limited edition di quest’anno le coloratissime pochette di Baldinini, le cover di Luisa Spagnoli, gli occhiali da sole firmati Italia Independent e le imperdibili calze Gallo. Ma ancora potete acquistare i coloratissimi bracciali firmati Nomination e Giovanni Raspini e l’esclusivo profumo Camicissima White 85 in limited edition, la pochette dedicata a Milano di YNOT?. Tappa obbligata anche il bistro e concept store MonteNapoleone14, dove poter scoprire le esclusive collezioni di gioielli Fraleoni e i capi beachwear Linda Raff e infine l’accessorio per smartphone di Daniele Giovani Milano.

Trovate il programma completo sul sito dedicato alla manifestazione.

Tiziana Leopizzi

Leggi anche:

Milano Bike City 2018: dal 15 al 30 settembre per chi ama la bici

Nba Fan Zone 2018: 8-9 settembre a Milano

Sagra del gorgonzola 2018: tutto pronto per la nuova edizione

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.