Flair Championship 2018 al Loolapaloosa

flairGiovedì 27 settembre al Loolapaloosa di Corso Como, sarà ospitata l'ultima tappa della Flair Championship 2018.

La Flair Championship, è la competizione di Flair bartending più importante in Italia.

A proposito di Flair... 

L'insieme delle tecniche acrobatiche nella preparazione dei cocktail inventate dalle figure dei barman, il flair ha origini molto più antiche di quanto si possa credere. Però solo negli anni '80 del '900 ha avuto un suo sviluppo negli Stati Uniti iniziando a prendere piede anche grazie al film Cocktail (interpretato da un giovane Tom Cruise), che nel 1988 lo ha reso popolare nella cultura di massa. Nel 1997 viene fondata a Orlando la Flair Bartneders' Association, la quale ha come scopo oltre a tutelare e far crescere questa professione, di promuovere gare a livello internazionale.

Nel 2008 invece, viene fondata la World Flair Association (conosciuta con l'acronimo WFA), un'associazione mondiale con sede a Londra. Questa competizione, rientra nel circuito del WFA Gran Slam, una serie di competizioni in giro per il mondo per stabilire il migliore bartender flair.

I parametri di valutazione, eguali in tutto il mondo, comprendono le tecniche di velocità, le meccaniche di lavoro, i dosaggi, i movimenti e la preparazione. Ovviamente oltre allo spettacolo nella preparazione, il cocktail finito deve essere perfetto.

Flair Championship 2018

Giunto alla quinta edizione, la tappa del 27 settembre, è la terza prima della finale che si terrà il 25 ottobre. L'evento è organizzato da Loolapaloosa e Flair Academy, scuola per barman di via Melchiorre Gioia.

Sponsor principali invece, Russian Standard Vodka, Jack Daniel's, Gancia, Bols e Nastro Azzurro. Tra i drink che verranno mixati con maestria, il Russian Mule, il Jack Daniel's on the Rocks e altri a scelta fra quelli della lista dei cocktail ufficiali IBA (International Bartneder Association).

Assistere all'evento come pubblico è gratuito, mentre per parteciparvi, bisogna avere almeno 18 anni e ci si può iscrivere tramite Flair Academy.

 

Flair Championship 2018

Quando: Giovedì 27 settembre 2018

Dove: Loolapaloosa, Corso Como 15, Milano

Ingresso libero

 

Leggi anche:

Milano, Expo per lo Sport: discipline sportive per i giovani dal 4 al 7 ottobre

Festival della Mostarda 2018: due appuntamenti ad ottobre

Screening gratuiti: Prevenzione, il cuore della vita

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.