• Home
  • EVENTI
  • Milano, Expo per lo Sport: discipline sportive per i giovani dal 4 al 7 ottobre

Milano, Expo per lo Sport: discipline sportive per i giovani dal 4 al 7 ottobre

Expo per lo Sport 2018: a Milano dal 4 al 7 ottobreSta per tornare un appuntamento imperdibile per i giovani appassionati di sport: all'Arena civica infatti saranno 4 le giornate dedicate alle attività sportive e a "Expo per lo Sport" saranno più di 30 le discipline a disposizione dei bambini dai 4 ai 14 anni

Torna Expo per lo sport

A Milano la storica Arena Civica ospiterà l'evento Expo per lo Sport: da giovedì 4 a domenica 7 ottobre 2018 i bimbi e gli adolescenti (dai 4 ai 14 anni di età) potranno conoscere e sperimentare una trentina di attività sportive.

Con quali discipline potranno emozionarsi e divertirsi?

Troveranno il Rugby, la nobile Scherma, Pallacanestro, l'Hockey su prato, il Calcio e poi il Golf, l'Atletica leggera, il Football, il Mini volley, il Curling, Cheerleading, Calcio femminile, Tchoukball, Pentathlon moderno, Ultimate frisbee e poi la Vela, le Arti marziali, Handball, Danza sportiva, Twirling, Taekwondo, Badminton, Dama, Tiro con l’arco, Bowling, Street racket, Tai chi chuan, l'elegante Pattinaggio, il Tiro al piattello, Tree experience.

Sport & Scuola

Giovedì e venerdì saranno giornate organizzate in collaborazione con le scuole di Milano e hinterland, mentre nel weekend saranno le famiglie ad accompagnare i piccoli atleti.

Il primo festival dello sport per i giovanissimi si è svolto in Expo Milano 2015, da allora il luogo deputato a consolidare questa bella esperienza è stato poi l'Arena nel cuore della città.

Lo scorso anno quest'area è stata visitata da circa 30.000 persone, fra cui 13.000 ragazzi erano accompagnati dalle scuole. Quest'anno le scuole porteranno 15.000 studenti in Arena.

Sabato e domenica a Milano

Per chi si è iscritto tramite il sito ufficiale entro il 15 settembre, l'orario di apertura è dalle 9.00 alle 19.00 durante il fine settimana (Per maggiore info consultare expoperlosport.it oppure la pagina ufficiale su Facebook ExpoPerLoSport).
Ma l'evento non è solo una occasione per praticare lo sport, è anche spettacolo: infatti molte saranno le esibizioni promosse dalle federazioni e dalle società sportive a cui si potrà assistere.
Ricordiamo che questa manifestazione è sostenuta dal Comune di Milano, dall'Ufficio Scolastico per la Lombardia AT Milano, il CONI Lombardia, la Scuola di Scienze Motorie dell'Università degli studi di Milano e da altre realtà milanesi.
 
Expo per lo sport
Dove: Arena Civica Gianni Brera, Viale Giorgio Byron al numero 2 – Milano
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.