• Home
  • EVENTI
  • Bottiglie Aperte 2018. Il 7 e l’8 Ottobre a Milano

Bottiglie Aperte 2018. Il 7 e l’8 Ottobre a Milano

Domenica 7 e lunedì 8 ottobre vi aspetta a Milano la settima edizione di Bottiglie Aperte, evento di apertura della Milano Wine Week. 

bottiglie-aperte-evento-manifestazione-vino-superstudio-2018-tiziana-leopizziL'obiettivo di questa edizione è quello di costruire un altro tassello del percorso di crescita della manifestazione. Bottiglie Aperte si presenta come l’unico evento B2B del palinsesto Milano Wine Week: la settimana milanese dedicata al mondo del vino.

Bottiglie Aperte, la speciale kermesse dedicata al mondo del vino viene ospitata quest’anno negli spazi di Superstudio Più, in Via Tortona, dove si attendono oltre 6000 operatori del settore Horeca, appassionati e wine lovers. La scelta di Superstudio Più come nuova location è la conseguenza dell’aumento degli espositori e della volontà di offrire un palcoscenico di più alto livello. 

Potrete assaggiare oltre 900 etichette proposte da piccole e grandi realtà della produzione vinicola del nostro Paese. In programma inoltre un palinsesto di incontri su tematiche d’attualità, masterclass con grandi esperti e momenti di approfondimento per scoprire il mondo del vino in tutte le sue sfaccettature.

Sono previste aree dedicate ai distributori e “isole” per Consorzi e Gruppi del settore, oltre all’esclusivo spazio Food. Ma ancora uno speciale focus sullo Champagne e tante novità, un vero show dove, accanto al Vino, saranno protagonisti anche il Design.

Anche quest’anno il Team ha pensato di premiare la start-up maggiormente innovativa del mondo vitivinicolo made in Italy. Il bando 2018 sull’innovazione è promosso e sostenuto da ABS Investment, veicolo di investimento di Aliante Business Solution. L’idea vincente riceverà come premio il sostegno gratuito di un anno di consulenza per far crescere nel mercato il proprio progetto innovativo.

Durante la manifestazione anche l’appuntamento con gli Awards di Bottiglie Aperte: verranno premiati i protagonisti del settore, il mondo del Ho.Re.Ca e le aziende vinicole, che si sono distinte per l’innovazione, la ricerca e lo stile nell’anno 2018.

La manifestazione è prodotta e organizzata da ABS Wine&Spirits, Gruppo Aliante Business Solution e diretta da Federico Gordini ideatore del format della manifestazione

Potete scoprire il programma completo sul sito della manifestazione

Tiziana Leopizzi

Leggi anche:

Ricerca volontari a Milano per "la zuppa della Bontà"

Moda e cioccolato per la lotta al tumore al seno

Milano è Green per il Salone Internazionale della Canapa

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.