Hobby Show Milano Autunno 2018

hobby show milano autunno 2018 1Arrivato alla 31esima edizione, Hobby Show Milano torna con l’edizione autunnale 2018 da venerdì 12 a domenica 14 ottobre nei saloni del MiCo, il quartiere di Milano Congressi e fra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo, con lo scopo di raccontare gli aspetti della creatività manuale femminile.

Hobby Show 2018

Cuore del successo di Hobby Show sono i corsi che quest’anno saranno 300, tutti workshop organizzati dagli espositori e dalle varie associazioni, oltre a quelli dell’area Hobby Lab–Laboratori creativi in fiera, tutti di hobbistica e creatività manuale.

Oltre alla parte espositiva, con decine di stand, ci saranno anche il cake design, con il ritorno in fiera della Food & Cake Design-Associazione Artisti Italiani. In particolare segnaliamo Letizia Marinaccio, appassionata di buon cibo e di cucina di qualità e visualfoodist, i merletti a tombolo che Maria Di Benedetto proporrà per chi è interessato all'arte del pizzo a fuselli, guidandole in una serie di corsi gratuiti all’interno dello stand Sogni nelle Mani.

Fra tradizione e innovazione son i laboratori di scrapbooking e cardmaking tenuti da Cinzia Lesignoli di Scrappossibilities, per la realizzazione di album di ricordi e di biglietti augurali e quelli di Tommaso Bottalico, su tutti i segreti dello shabby classico e vintage, dello stencil 3D, del dry brush, della patinatura e delle tecniche a rilievo con brilli gel.

Speciale patchwork

Altra tecnica amatissima a Hobby Show è il patchwork, con le insegnanti dell’Università delle Tre Età di Milano, che permetteranno di creare fili annodati per confezionare braccialetti, gufi e frange decorative con la tecnica del macramè, cerchi e archi con la navetta o con l’ago usando il metodo chiacchierino e imparare a rilegare piccoli libretti seguendo la tecnica della legatoria veloce.

Da segnalare anche le Fantasiose Viaggianti, colleghe e amiche che ha deciso di unire colori, e, soprattutto esperienze per offrire alle hobbiste la possibilità di approfondire tutto quello che appassiona in questo magico mondo di creatività, manualità e immaginazione.

Vari laboratori

Da segnalare anche i corsi per adulti e bambini offerti da Nel Paese delle CartoMeraviglie, il ritorno delle miniature ricchissime di dettagli di Manuela P. Michieli, i laboratori di pittura su seta, tessuto e iuta di Ivana Magri, le proposte di un matrimonio creativo dall’Atelier della sposa di Rosy Gusso, i corsi di pirografia tenuti dal gruppo The art creativity, e i laboratori per bambini curati dall’Atelier SottoSopra di Laura Maralla e dedicati ai creativi in erba.

 

Hobby Show 2018

Quando: da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018

Dove: MiCo

Biglietto: da 5 euro

 

Leggi anche:

Sagra della polenta a Vizzolo Predabissi ottobre 2018

Export del Made in Italy: Lombardia in testa

"Invasione Aliena architettura a Milano": Duomo raso al suolo

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.