J Ax al Fabrique: ritorno alle origini

j axIl 15-16-17 ottobre le prime tre date live di J-Ax al Fabrique di Milano.

J-Ax a Milano

J Ax torna live per il suo pubblico e lo fa con stile.

Saranno difatti 10 serate fra il 15 ottobre e l'11 novembre al Fabrique nelle quali ci saranno due special guest: DJ Jad e Nina Zilli.

Sarà l'occasione per festeggiare i 25 anni di carriera del rapper milanese.

La carriera di J-Ax

È infatti il 1993 quando viene pubblicato Strade di Città, primo album in studio degli Articolo 31. Nel giro di pochi anni il duo ottiene un successo strepitoso prima di sciogliersi nel 2004.

Da allora le strade di J Ax e Dj Jad si sono separate. J Ax ha avuto una svolta più commerciale con pubblicazioni tendenti al pop, prima di iniziare il sodalizio con Fedez terminato nell'estate di quest’ anno. Dj Jad invece, pur essendosi allontanato dallo show business ha proseguito a lavorare in ambito hip-hop collaborando anche con alcuni dei pionieri della storia dell’hip hop newyorchese.

Se i due non parlano di una reunion ma di un ritrovarsi per festeggiare l'evento, sarà comunque un'occasione imperdibile per chi come me ha vissuto l'exploit del gruppo rap italiano per eccellenza.

Il ritorno a Milano

Si potranno riascoltare dal vivo canzoni come Ohi Maria, Domani smetto o il Funkytarro e tornare a sentire lo scratch di Dj Jad.

J Ax non mancherà inoltre di cantare anche canzoni tratte dalla sua carriera solista. Uno di quei giorni verrà esibita in duetto con Nina Zilli e poi Tutto tua madre, singolo uscito da poco, che racconta la paternità di Alessandro Aleotti (vero nome di J Ax), che dopo varie vicissitudini è riuscito ad avere un figlio, Nicolas, all’età di 44 anni.

Dopo il gran successo ottenuto a San Siro lo scorso primo giugno assieme a Fedez, J Ax torna alle sue origini e non può che far piacere a chi l’ha visto nascere artisticamente nella scena underground milanese.

 

J-Ax

Dove: Fabrique, Via Fantoli, 9 Milano

Quando: dal 15 ottobre all'11 novembre 2018

Biglietti sold out

 

Leggi anche:

Arona racconta San Carlo Borromeo

Hobby Show Milano Autunno 2018

I Misteri del Castello a Zavattarello  

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.