A Cusano HI-TECH CAMP per bambini e ragazzi

camp sharemakers corsi bambini 2018L’Associazione Share Makerspace Cusano nata nel 2014 offre uno spazio condiviso per ingegneri, designer, artigiani, tecnici e creativi ma oltre a luogo di incontro per i makers dell’area Nord Milano, organizza corsi e camp per bambini e ragazzi.

LE ATTIVITÀ PER I PIÙ GIOVANI

L’associazione organizza weekend di gioco e scoperta che occupano i partecipanti - bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni - nei giorni di sabato e domenica approfondendo in gruppo alcuni argomenti tecnologici e informatici, imparando, giocando e costruendo.

LA MISSION DEI CAMP

Le nuove generazioni vanno incontro al futuro delle rivoluzioni tecnologiche e della digitalizzazione e non possono rimanere indietro: il mercato del lavoro premia le materie STEM e le figure professionali più ricercate saranno quelle dei laureati in discipline scientifiche, tecnologiche e digitali e la scuola purtroppo non riesce a stare al passo.

I camp organizzati dallo Share permettono ai genitori più attenti verso queste tematiche di avvicinare i propri figli alle materie STEM giocando e divertendosi.

CALENDARIO

3-4 Novembre TINKERING (6-12 anni) - Orario: 9:00 – 13:00

Col riciclo e le conoscenze scientifiche e della semplice elettronica costruiremo dei nuovi oggetti. E’ il tinkering, un metodo educativo per avvicinare bambini e ragazzi allo studio delle materie scientifiche in modo pratico, giocando.

10-11 Novembre APP INVENTOR (9-14 anni) - Orario: 14:30 – 18:30

Usando il linguaggio a blocchi, impareremo i rudimenti dell’informatica e a realizzeremo delle app per cellulari Android.

17-18 Novembre STAMPANTE 3D (8-14 anni) - Orario: 14:30 – 18:30

Capire le basi della modellazione 3D e scopriremo come realizzare degli oggetti con la stampante 3D.

24-25 Novembre MINECRAFT (8-14 anni) - Orario: 14:30 – 18:30

Minecraft è un gioco in cui si può costruire utilizzando dei blocchi e si possono vivere avventure, è ambientato in mondi generati dal computer, sempre diversi ed esistono diverse modalità di gioco. Il nostro camp insegnerà ai ragazzi come realizzare dei programmi dentro a Minecraft, così da costruire un palazzo con un comando!

Maggiori informazioni sugli argomenti del corso e foto per la stampa sul sito dello  Share a questa pagina: sharemakers.it/nuovi-campi-hi-tech-bambini-ragazzi/

COSTO E SEDE DEI CAMP

I camp si svolgeranno presso la sede dello Share Makerspace, in via Zucchi 39/G (int.20) a CUSANO MILANINO. Per ogni partecipante è chiesto un contributo di 50 EURO a camp (sono 8 ore, divise su due giornate).

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.