Halloween 2018 a Milano: cosa fare

halloween 2018 milanofreeLa notte più spaventosa dell’anno sta per tornare anche a Milano. Prima di fare alcune proposte su come trascorrere la notte di Halloween, vi siete mai chiesti quale sia l’origine di questa festa?

Sapete che la festa non è di origine americana come molti pensano, ma europea, e ha una storia anche molto antica? Basta cliccare qui per scoprire tutti i segreti della festa dei morti!

E ora, ecco alcuni consigli su come trascorrere il 31 ottobre come anticipato.

Halloween per famiglie

Arriva un’edizione mirata della Notte al Museo: Speciale Halloween, che al Museo della Scienza e della Tecnologia permetterà di visitare il museo di notte. L’evento è già sold out, ma sarà comunque possibile vivere un’esperienza simile dal giovedì 1 a domenica 4 novembre con l’evento Halloween al Museo che prevede laboratori ed esperimenti scientifici a tema.

Il 31 ottobre in programma il Gardaland Magic Halloween 2018, dove il parco di divertimenti sarà abitato da mostri con una parata a tema.

In Piazza San Francesco a Segrate si svolgerà una Festa di Halloween per i più piccoli. In programma trucchi, caccia al tesoro e merenda (dalle 16.30) o pizza party serale (dalle 18.30).

Alla Pasticceria Knamm (Via Augusto Anfossi 10) si svolgerà l’evento Trick or treat con produzione di prodotti a tema: una sorpresa al cioccolato attende tutti i bambini che si presenteranno travestiti!

Cinema e spettacoli

Al cinema appuntamenti con film tematici al MIC con The Little Witch, La streghetta. Mentre al Cinema Anteo horror con Terror Take Away.

Rocky Horror Live Band si esibirà allo Spazio Teatro 89 dalle ore 21.30.

Feste a tema e serate in discoteca

Per chi volesse partecipare a una festa a tema con dress code in maschera, ci sono molte opportunità. L’Hollywood ospiterà la serata Monster Invasion (da 15 euro), mentre al The Club vi sarà The Conjouring (da 15 euro) e all’Old Fashion la serata Suspiria (da 10 euro), dedicata al film di Dario Argento. Anche al Just Cavalli festa a tema con Cirque Noir (serata da 20 euro con un drink).

Per partecipare invece al più grande evento gay di Halloween d’Italia, appuntamento ai Magazzini Generali con The Nightmare - Halloween Party Join the Gap.

Per chi vuole approfittare della serata per fare clubbing, suggeriamo le serate Avotre LabelNight all’Amnesia, l’esibizione di Cassius e Nice Club all’Apollo Club, il Funeral Party in programma al Club House 80’s o ancora la serata Halloween: il Cerchio Magico al Dude Club.

Esperienza di terrore

Per chi vuole trascorrere una notte di Halloween da ricordare, consigliamo il survival horror Dentro l’abisso - The Gate che chiuderà l’avventura in corso proprio la notte del 31 ottobre.

Dentro l’abisso è un evento live che richiama gli ormai noti escape room. La differenza è che per riuscire a risolvere gli enigmi bisogna muoversi quasi totalmente al buio all'interno di un sotterraneo abbandonato nel quale si aggirano mostri (per un totale di 20 attori) che rendono l’esperienza davvero spaventosa.

Per la notte di Halloween l’ingresso è di 80 euro con inizio alle 21.30 e fine dell’evento alla 1 di notte. L'evento si svolge in zona Rogoredo.

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.