Monza - bullismo a scuola, colpita prof

bambini scuolaEpisodio di bullismo a Vimercate in provincia di Monza. Una professoressa è stata aggredita a colpi di sedia in classe

Episodio di bullismo in provincia di Monza. Una professoressa dell'istituto secondario superiore "Floriani" di Vimercate, è stata aggredita dai suoi studenti all'interno della sua classe intorno alle ore 12 di lunedì 29 ottobre. La suddetta sarebbe stata vittima di un'aggressione da parte dei suoi studenti.

Ecco cosa è accaduto

La docente era appena entrata in aula, quando qualcuno degli alunni ha spento la luce prima di lanciarle addosso una sedia che l'ha colpita in pieno. La donna ha accusato un forte dolore alla spalla. La giornata era piuttosto cupa e piovosa e, tali condizioni climatiche, hanno reso ancora più scuro l'ambiente. Per questo, una volta spenta la luce elettrica, risultava quasi impossibile vedere alla distanza di pochi centimetri. La donna, 55 anni, ha raccontato di essere di spalle al momento dell'aggressione. Ai Carabinieri ha quindi riportato di non aver potuto vedere l'artefice di quanto le è successo.

La proposta che l’esponente di destra ha lanciato su Facebook

Rosario Mancino, agratese, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, a poche ore dall'inverosimile episodio verificatosi nella giornata di lunedì 29 ottobre all’istituto scolastico superiore Floriani di Vimercate, chiede un gesto concreto: “La solidarietà verso la professoressa aggredita non basta. Ci vuole un gesto concreto che dimostri la vicinanza delle istituzioni verso i docenti. Sindaco, presidente della provincia, eletti del territorio al suo rientro a scuola varcate insieme a quella professoressa i cancelli del Floriani per dimostrare che i rappresentanti delle istituzioni, al di là del colore politico, fanno quadrato contro la violenza e la stupidità…. E se i genitori degli studenti si uniranno a voi saremo sulla strada giusta”.

La chiamata al 118

I medici hanno curato la paziente, medicandola alla spalla ed in seguito l'hanno dimessa con una prognosi giudicata guaribile in pochi giorni.

La denuncia presso la Stazione dei Carabinieri

Subito è scattata la denuncia della donna alla più vicina stazione dei Carabinieri. La 55enne non ha potuto però fornire alcune elemento utile all'identificazione dell'alunno.

Vana anche la presenza degli altri alunni all'interno della classe. Nessuno di loro ha voluto rivelare il nome dell'autore della violenza che è rimasto coperto dal silenzio dei compagni di classe.

 

I Carabinieri e la lezione antibullismo

 

Ironia della sorte proprio nel gennaio scorso i carabinieri della Compagnia di Vimercate, guidati dal capitano Antonio Stanizzi, erano stati al Floriani per tenere una lezione contro il bullismo. Un messaggio che, a quanto pare, qualche studente non ha recepito.

Eleonora Boccuni

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.