Milano Wine Festival: in alto i calici

wineDal 9 all'11 novembre piazza Città di Lombardia, ospita il Milano Wine Festival.

Milano Wine Festival 2018

Nella piazza coperta più bella della città, ai piedi di Palazzo Lombardia, i visitatori potranno degustare vini provenienti da oltre 250 cantine da tutta Italia.

L'evento organizzato da Arte del Vino, prosegue nell'intenzione di fare di Milano polo attrattivo per l'industria dell'enogastronomia e far assumere al vino un ruolo al pari di quello che già occupano la moda o il design.

Così dopo la prima edizione di Milano Wine Week tenutasi in ottobre, Milano Wine Festival porta in città nel fine settimana a venire, il meglio della produzione vitivinicola italiana.

Che vini si potranno degustare?

Si potranno  degustare dai vini dell'Oltrepò Pavese a quelli della Valdobbiadene, dalle Langhe scendendo in un ipotetico viaggio attraverso lo stivale passando per il Chianti, arrivando fino al Sannio. Non solo Italia, poichè si avrà anche l'occasione di degustare alcuni champagne in un paio di stand dedicati agli spumanti d'oltremanica.

Fra un calice e l'altro, per soddisfare l'appetito, presenti numerosi stand a rappresentare il meglio dello street food.

Per chi oltre alla degustazione, volesse approfondire la conoscenza dei prodotti, si avrà l'opportunità di partecipare a delle masterclass organizzate da FISAR. In fascia pomeridiana, si parte venerdì con Cà del Bosco, proseguendo sabato con Brunello di Montalcino e Amarone della Valpolicella, terminando domenica con Donnafugata. Le masterclass saranno gratuite e accessibili esclusivamente a  chi farà il biglietto giornaliero (€ 15,00 compreso di calice e degustazioni illimitate). Possibile anche l'ingresso in fascia serale pagando € 5,00 per il calice e acquistando i token per le degustazioni.

 

Milano Wine Week 2018

Quando: da venerdì 9 a domenica 11 novembre 2018, Venerdì e sabato fino alle ore 24.00, domenica fino alle ore 22.00

Dove: Piazza Città di Lombardia - MM2 Gioia

Alcuni eventi a ingresso libero, altri a pagamento

Leggi anche:

Cinema Bianchini - il cinema sul battello

EICMA 2018: donne e motori alla fiera del motociclo di Milano

Una Fall Winter morbida ed elegante

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.