• Home
  • EVENTI
  • Weekend milanese tra il Rinascimento e Alda Merini

Weekend milanese tra il Rinascimento e Alda Merini

weekend alda merini 1Il weekend di San Martino a Milano proporrà una serie di appuntamenti che vedranno le prime presentazioni di due romanzi appena arrivati in libreria, mentre Visite Guidate per Tutti racconterà i navigli con gli occhi e i versi della poetessa Alda Merini.

 

 

Nuovo romanzo sugli Sforza

Sabato 10 novembre, alle 16, presso la Chiesa di Sant’Andrea in Via Agnese Pasta a Melzo, che conserva, oltre a splendidi affreschi quattrocenteschi, il presunto teschio di Galeazzo Maria Sforza, Giancarlo Mele presenterà il suo nuovo romanzo, Il rapace, Amore e morte alla corte degli Sforza, un thriller storico sul duca di Milano Galeazzo Maria Sforza.

La presentazione vedrà una serie di proiezione d’immagini, mentre l’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti.

Mele presenterà Il Rapace anche domenica 11 novembre alle 17, presso la libreria il Gabbiano di Vimercate in Piazza Papa Giovanni Paolo II.

Libri in piazza Duomo

Domenica 11 novembre dalle 9 alle 17, sotto i portici meridionali  di piazza Duomo a Milano tornerà Libri in piazza, l’appuntamento mensile con i libri, dove la Meravigli darà un piccolo omaggio e presenterà tutte le novità appena uscite.

I grattacieli di Milano

Martedì 13 novembre alle 19,30, presso Il Bar del Cinemino, in Via Seneca a Milano, Massimo Beltrame presenterà Milano guarda in alto. Storia dei grattacieli nel capoluogo lombardo, un viaggio alla scoperta del nuovo skyline della città, da Porta Nuova a CityLife, con proiezione d’immagini e l’ingresso libero fino all’esaurimento dei posti.

Visita guidata su Alda Merini

Sabato 10 novembre dalle 10.30 Visite Guidate per Tutti proporrà il tour Alda Merini, la Poetessa dei Navigli, per vedere i navigli con gli occhi e i versi di Alda Merini, con i suoi amori, le sue poesie e anche del suo male di vivere, tra il vicolo Lavandai, il Naviglio Grande, la Darsena e il Naviglio Pavese, dove ancora risuonano le parole della Poetessa dei Navigli, fino a raggiungere e visitare la casa-museo su di lei, in via Magolfa.

Il punto di ritrovo sarà in Piazza XXIV Maggio, il tour durerà novanta minuti, ma si consiglia di arrivare con un anticipo di quindici minuti.

Il costo, comprensivo di visita guidata, microfonaggio, ingresso casa-museo Alda Merini e il libro in omaggio, sarà di 17 euro.

Maggiori info si possono avere telefonando al numero 3336377831.

 

Leggi anche:

Bookcity: 15-18 novembre 2018 kermesse milanese dedicata ai libri

Bookcity 2018 arriva in periferia

Cosa fare questo weekend a Milano? 9-11 novembre 2018

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.