• Home
  • EVENTI
  • Bookcity: 15-18 novembre 2018 kermesse milanese dedicata ai libri

Bookcity: 15-18 novembre 2018 kermesse milanese dedicata ai libri

bcm18Dal 15 al 18 novembre 2018 si terrà la settima edizione di BOOKCITY MILANO, manifestazione dedicata al libro e alla lettura, che prevede incontri con gli autori, reading , laboratori e mostre dislocati in diversi spazi di Milano, appena nominata Città Creativa UNESCO per la Letteratura.
Tra le novità dell’edizione 2018 c’è il collegamento con un'altra capitale della letteratura, Dublino, ospite con i suoi autori di una serie di iniziative che collegano la tradizione culturale della città agli autori contemporanei. Ancor più significativo è l'ingresso nel circuito di BCM del Memoriale della Shoah appena ristrutturato che ospiterà al binario 21, domenica 18 novembre, l'evento "Dialogo su Mussolini e il fascismo. Per non dimenticare" con Ferruccio de Bortoli e Antonio Scurati.
Questa edizione, poi, pone particolare attenzione ai quartieri che si trovano al di fuori del centro: grazie alla collaborazione con Atm andrà in scena il progetto “Il giro di Milano in 90/91 minuti”, con protagonista lo storico filobus che percorre la circonvallazione esterna e sarà composto da voci, narrazioni, storie … la più letteraria corsa in autobus della storia! Tra gli spazi culturali che si sono voluti mettere in gioco ce ne sono di molto diversi: da Mare Culturale Urbano a l'Anguriera di Chiaravalle, dallo Hug Milano alla libreria Il Covo della Ladra fino all’Auditorium Don Edi Cremonesi di Quarto Oggaro, che partecipano a #BCM18 con una serie di eventi di altissima qualità.
Mercoledì 14 novembre – un giorno prima della manifestazione – Bookcity comincia in libreria: dalle ore 18.00 sarà possibile partecipare a una festa diffusa in moltissime librerie che offriranno alla città il programma stampato di BookCity.
Giovedì 15 novembre ci sarà la giornata dedicata alle scuole, e alle ore 20.30, al Teatro Dal Verme avverrà l’inaugurazione di BOOKCITY MILANO 2018 con Jonathan Coe intervistato da Barbara Stefanelli, che riceverà in seguito il Sigillo della città dal Sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
Saranno più di 1300 gli eventi che, per 4 giorni, riempiranno la città e si concluderanno domenica 18 novembre alle 20.30 con “Tutto cambia, ma italiani si rimane”, viaggio ironico e sentimentale nel giornalismo di Bebbe Servergnini, al Teatro Franco Parenti.
Gli appuntamenti di BOOKCITY MILANO sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.