Escape room con bambini a Milano

escape room pirate caveCosa c’è di meglio per un pomeriggio in famiglia che un hotel infestato dagli spiriti, la casa di un serial killer, un laboratorio che sta per esplodere in Antartide o i meandri di una piramide?

Non siamo diventati matti, stiamo solo parlando di escape room, letteralmente “stanza della fuga”: un gioco di squadra che mette alla prova abilità strategiche e capacità intuitive per riuscire ad uscire da una stanza sfruttando indizi e risolvendo enigmi, che sta sempre più prendendo piede a Milano e che ora è capace di soddisfare anche il pubblico delle famiglie. La parola evasione calza a pennello: si tratta di una vera e propria fuga dal quotidiano che non potrà che entusiasmare grandi e bambini!

Come dicevamo le escape room a Milano sono moltissime e tutte con un tema specifico che declina dall’horror al fantasy, dall’azione alla saga storica. Questo tema sarà alla base dell’ambientazione, sempre curatissima, e di ogni enigma che si dovrà risolvere.

Non tutte le escape room sono però adatte ai bambini! Per vivere un’avventura a misura di famiglia (mamma, papà e tre pargoli di , 7, 9 anni) abbiamo scelto la Piramide del Trap Milano, che ci ha permesso di mettere alla prova, forse per la prima volta, il nostro spirito di squadra, e unendo testone e testoline (e con un numero X di aiuti dall’esterno, non disperate) è stato possibile uscire!
Prima di entrare nella stanza ci sono state fornite le informazioni necessarie sulla storia che fa da filo conduttore : il faraone Hor, fiero della propria intelligenza, impiegò 25 anni per costruire una piramide: ci fosse riuscito nell’impresa di uscirne prima di soccombere alla fame e alla sete sarebbe stato il suo successore. Nel breve briefing iniziale è stato illustrato anche il funzionamento del gioco, mentre una volta entrati nella stanza abbiamo dovuto capire quali erano gli indizi che ci hanno permesso di risolvere i diversi enigmi e percorrere il percorso che ci ha condotti all’uscita. Gli enigmi non contenevano né numeri, né calcoli, né combinazioni e quindi si sono rilevati adatti anche ai bambini (mentre che ci crediate o no per noi genitori questo è stato un elemento di difficoltà in più).

Trap Milano offre diverse ambientazioni: la Tomba, la Casa nel Bosco, l’Antartide, la Piramide e Pirate Cave. Le ultime due sono adatte anche ai più piccoli, e in particolar modo Pirate Cave, che può accogliere dai 7 ai 14 giocatori, e potrebbe essere perfetta per una festa di compleanno!

 

LEGGI ANCHE

Milano d'inverno : attività per i bambini

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.