Re Panettone 2018

re panettone 2018 1Sabato 17 e domenica 18 novembre a Milano si terrà l'undicesima edizione di Re Panettone, la manifestazione sul mondo del panettone ideata da Stanislao Porzio.

 

Re Panettone

L'appuntamento dedicato al dolce milanese vedrà, com’è tradizione, l’esposizione e vendita di panettoni, vari momenti di degustazione, incontri con i pasticcieri, dimostrazioni, laboratori per i bambini e approfondimenti tematici.

Re Panettone è il più noto e amato evento dedicato al dolce tipico di Milano, organizzato da Stanislao Porzio, che ha avuto la sua prima edizione al Teatro Litta di Milano nell’ultimo fine settimana di novembre 2008.

Da allora, ogni anno la manifestazione si tiene alla fine di novembre nel capoluogo lombardo, ma ha anche una serie di altre edizioni in varie città, per diffondere nella penisola la cultura del panettone.

Il cuore della manifestazione è l’esposizione dei panettoni artigianali d’eccellenza, per promuovere la qualità, con anche une serie di ulteriori contenuti al nucleo originario, per rendere questo evento sempre più interessante.

Re panettone si distingue dalle altre manifestazioni, perché chiede ai pasticcieri partecipanti di firmare una dichiarazione che li impegna a usare per i loro panettoni solo ingredienti naturali e a evitare accuratamente gli additivi e i semilavorati, con freschezza, genuinità e originalità che devono essere le caratteristiche dei veri prodotti artigianali di qualità.

Edizione 2018

Re Panettone 2018 si terrà negli spazi del MegaWatt, in via Giacomo Watt 15 a Milano, dove per due giorni si potrà degustare e acquistare il meglio della produzione artigianale nazionale di quaranta pasticcieri, poi una giuria di esperti assegnerà il premio I PanGiuso al miglior panettone e al miglior lievitato innovativo.

Il panettone fatto in casa sarà il cuore della classifica dei migliori panettoni casalinghi con una giuria di maestri pasticcieri, mentre tra le iniziative collaterali sono previsti gli show cooking per adulti e bambini.

L'ingresso a Re Panettone 2018 è gratuito su un invito, mentre la manifestazione sarà aperta sabato dalle dieci alle due, domenica dalle dieci alle diciannove.

 

Re Panettone 2018

Quando: sabato 17 e domenica 18 novembre 2018

Dove: MegaWatt, via Giacomo Watt 15 - Milano

Ingresso libero

 

Leggi anche:

Mercatini di Natale della Presolana 2018 nella bergamasca

L’Adorazione dei magi del Perugino è il capolavoro della mostra di Natale di Palazzo Marino

A Paderno Dugnano laboratori per bambini: Le Meraviglie del Natale

Pin It