• Home
  • CRONACA
  • Milano – Incidente in metropolitana, il bilancio

Milano – Incidente in metropolitana, il bilancio

metro rossa foto pixabayUltim'ora. Paura in metropolitana. Brusca frenata di un convoglio della linea rossa alla stazione Uruguay, 13 le persone ferite e portate all'ospedale. Nell'incidenti sono stati coinvolti anche alcuni bambini

Brutto episodio questa mattina, alle ore 8.05 circa, alla fermata Uruguay della linea 1, la rossa che arriva e, quindi, conduce fino a Rho.

Un tragico incidente che, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato provocato da una brusca frenata. Nello specifico e più dettagliatamente, il sinistro sarebbe dovuto a un calo di tensione o a un guasto che ha innescato il sistema di frenata automatico.

 

Le dichiarazioni rilasciate dall'Atm, azienda tranviaria milanese

L'Atm, l'azienda tranviaria milanese, ha così asserito in merito a quanto verificatosi stamani alla fermata Uruguay della linea rossa: “A provocare la frenata sarebbe stato il sistema d'emergenza, sollecitato dal rilevamento di qualche anomalia”. La brusca frenata, quindi, sarebbe bastata a far cadere tutti coloro che non erano, con molta probabilità, ben attaccati ai sostegni delle carrozze.

 

La Polizia Locale, tratto ostruito (interruzione della circolazione) e le precisazioni dei sanitari del 118

La Polizia Locale ha riferito che, il sinistro in questione, ha provocato un'interruzione della circolazione, limitando, di conseguenza, alcune fermate della Linea 1, per poco meno di un'ora. Nel contempo, sono state chiuse alcune carreggiate vicine all'uscita della fermata al fine di agevolare e facilitare i soccorsi.

Il 118 ha, invece, precisato che sul posto sono prontamente intervenute sei ambulanza e due automediche.

Gli accertamenti di quanto avvenuto, invece, sono a carico della Polmetro della Polizia di Stato.

 

Il bilancio, i feriti tra cui anche alcuni bambini

Alcuni pendolari sono rimasti feriti o contusi. Nel dettaglio, un uomo di 58 anni è caduto rovinosamente ed è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118; per lui, con molta probabilità, una gamba fratturata. Un'altra decina di persone, invece, tra cui due bambini, sono rimaste contuse o ferite in modo lieve e trasportate in ospedale.

Infine, rammentiamo che sulla tratta rimasta ferma sono stati predisposti dei bus sostitutivi.

Eleonora Boccuni

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.