• Home
  • CRONACA
  • Milano - Clochard morto di freddo; badante picchia anziani

Milano - Clochard morto di freddo; badante picchia anziani

milano centro pixabayLe ultime notizie del capoluogo lombardo. Clochard trovato esanime su una panchina. La sua dipartita sarebbe dovuta al primo freddo che si sta facendo registrare in questi giorni. A notarlo e ad avvertire i militari, sarebbe stato un passante

Una prima ondata di aria gelida che nelle ultime ore ha fatto registrare un notevole e drastico calo delle temperature, avrebbe causato, anche, la dipartita di un clochard, trovato esanime su una panchina. A fare quest'amara scoperta, un passante che ha segnalato il corpo dell'uomo, un 47enne di origini albanesi, in via Sidoli, zona piazza Novelli.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri e i sanitari del 118 che hanno potuto constatare, solo, l'avvenuto decesso.

Nei giorni scorsi, stando alle prime informazioni trapelate e le testimonianze raccolte dai militari; l'uomo (sul quale pendeva un mandato di espulsione) si sarebbe presentato più volte nella parrocchia dela zona proprio per cercare un po' di riparo dal freddo.

 

Coppia di anziani picchiata e legata dalla badante. La donna è stata colta in flagrante grazie alle telecamere che erano state nascoste all'interno dell'appartamento. La suddetta è, ora, sotto osservazione da parte della polizia

Arrestata per violenza nei confronti di anziani. Una donna sudamericana è stata presa di mira e tenuta sotto controllo dalla Questura di Milano, poiché, quest'ultima, era insospettita del comportamento assunto dalla donna. Difatti, la suddetta vessava e picchiava due anziani di circa 80 anni (marito e moglie non autosufficienti), presso i quali lavorava come badante.

Gli agenti l'hanno colta sul fatto, dopo aver piazzato delle telecamere nascoste nella casa della coppia, a seguito di numerose segnalazioni giunte da parte dei parenti e dei vicini di casa.

Ed è stato proprio venerdì sera, 16 novembre, che il poliziotto di turno che visionava i filmati si è accorto del peggio. Dunque, accortosi di quello che stava facendo la donna ai due anziani (è stata vista picchiare e legare le due vittime alle sedie), gli agenti non hanno perso tempo e sono subito intervenuti. Tempestivo il blitz nella casa e l'arresto della donna, accusata di maltrattamenti.

Eleonora Boccuni

Pin It