• Home
  • MODA
  • I cinque capi invernali che non possono mancare nel tuo armadio

I cinque capi invernali che non possono mancare nel tuo armadio

inverno donnaL’inverno è alle porte e anche questa volta, terminato il cambio stagione (dopo il quale, generalmente, ci rendiamo conto di non avere nulla che ci piace ancora), è arrivato il momento di scegliere i capi stagionali indispensabili per affrontare il freddo pungente e le grigie giornate di pioggia e vento.

Proprio come la piattaforma di shopping online Lyst ha stilato la classifica dei brand e dei capi estivi più desiderati, anche Milanofree ha già raccolto tutte le tendenze per la stagione fredda.

Scoprite di seguito quali sono gli accessori e i capi indispensabili per affrontare al meglio, e soprattutto al caldo, l’inverno, rinnovando il proprio guardaroba all’insegna dello stile.

Accessori vincenti: sciarpe e cappelli

Sciarpe e cappelli sono due dei capi imprescindibili quando si parla di outfit invernali: il portale Come diventare bella propone una lista di tutti i tipi di sciarpa di tendenza per questa stagione. Si comincia con le sciarpe con le frange, di moda già dallo scorso anno, e si prosegue con le classiche sciarpe di maglia, meglio se lunghe. Infine, per chi ha a disposizione un budget superiore, proponiamo le sciarpe in pelliccia e in seta. Per quanto riguarda i cappelli, invece, non c’è dubbio: l’inverno 2018 è la stagione dei berretti a cuffia, possibilmente in lana a costine. Sono ancora molto presenti i cappelli da marinaio, sopravvissuti all’estate e realizzati nella variante calda in velluto scuro blu o nero, e i baschetti in lana alla francese, sia nei colori neutri che nei più decisi rosso e rosa.

 

Caldo e comodità con stivali e anfibi

Lo stivale è la calzatura per eccellenza dell’inverno: caldo e comodo, si abbina alla perfezione sia a gonne che pantaloni. I modelli in voga per i mesi freddi sono principalmente due: quello classico in pelle con il tacco, sia medio che alto, possibilmente a punta, e quello noto come cuissard (nome francese per gli stivali alti fino a pochi centimetri sopra il ginocchio), sia con che senza tacco, proprio come quelli presenti nella galleria dello speciale di Elle.com. Un altro capo perfetto per affrontare il freddo sono gli anfibi: neri classici o con borchie e fiori ricamati, sono indispensabili per ripararsi dalle intemperie e mantenere il calore. 

 

Il must have invernale per eccellenza: il cappotto

Infine, il capo per eccellenza da tenere a mente se si cerca un buon investimento che duri nel tempo è sicuramente il cappotto. Mai come questo inverno, infatti, il modello tradizionale a doppiopetto sagomato con spacco posteriore è il vero must have, meglio ancora se da alternare a piumini e parka imbottiti da usare solamente nei giorni di freddo e vento molto forte. Per quanto riguarda i colori, ancora una volta vince il tessuto a tinta unita, anche se sono molto diffusi anche i classici invernali: tartan e quadri grandi, nei toni del verde e del viola ma anche i più tradizionali rossi e bordeaux.

 

L’inverno è una stagione molto attesa da tutte le amanti della moda, poiché permette di arricchire i propri look con accessori creativi e contrasti interessanti e tanto inaspettati quanto vincenti: l’inverno, insomma, lascia tanto spazio alla fantasia e iniziare dai cinque capi fondamentali è un ottimo primo passo per combattere il freddo a colpi di stile.

Pin It