• Home
  • EVENTI
  • Music Show Milano: musica e strumenti protagonisti in città

Music Show Milano: musica e strumenti protagonisti in città

shg4 2016 640x426In occasione della Milano Music Week, il 24 e 25 novembre approda in città  Music Show Milano.

Nato nel 1992 con il nome SHG, acronimo di Second Hand Guitar, e dedicato alla compravendita di chitarre, ad oggi rinominato Music Show Milano, è l'evento per eccellenza in Italia nel settore degli strumenti musicali.

La location 

Organizzato da Accordo in collaborazione con il Comune di Milano, Virgin Radio e Spotify, quest'anno si terrà negli spazi del Palazzo del Ghiaccio e dei Frigoriferi Milanesi di Porta Vittoria.

Edificio Liberty inaugurato nel 1923, il Palazzo del Ghiaccio ospitava una delle piste di pattinaggio più grandi al mondo. Adiacente ad esso, vi era il Palazzo dei Frigoriferi, utilizzato come fabbrica per immagazzinare il ghiaccio. Entrambi hanno subito un restauro finito nel 2007, e ad oggi sono degli spazi polifunzionali per eventi.

I numeri

In continua crescita nel corso degli anni, nell'ultima edizione si è registrata un'affluenza record, toccando le 11.000 presenze. Quest'anno la manifestazione sarà ospitata in uno spazio di oltre 12.000 metri quadri suddivisi in due aree d'esposizione.

Saranno allestiti 5 palchi di cui un main stage per le esibizioni live più significative, mentre nelle salette insonorizzate si potranno provare gli strumenti e assistere a demo fatte ad hoc. Presenti oltre 100 espositori da tutta Italia che porteranno le loro chitarre, bassi, batterie e strumentazioni audio/video.

I nomi

Tanti i nomi presenti. Fra le esibizioni live già confermate, spiccano su tutti i nomi di Andy James, chitarrista inglese fra i nuovi rappresentanti del filone heavy metal e Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi.Non mancheranno inoltre alcuni degli speaker di Virgin Radio tra cui Dr Feelgood che presenterà le esibizioni live. 

Fra un'esibizione ed un altra,  si potrà fare una sosta nelle aree relax e rifocillarsi nell'area adiacente agli spazi della manifestazione dedicata allo street food e alla birre artigianali.

Music Show Milano 2018

Quando: 24-25 novembre 2018, Sabato: 12.00-19.00Domenica: 10.00-18.00

Dove: Palazzo del Ghiaccio Via Piranesi, 10

Ingresso: Biglietti € 12,00 per un giorno, € 8,00 per il secondo giorno

 

Leggi anche:

Milano Music Week 2018

Milano e la letteratura: intervista a Michele Turazzi

Coop 70: la mostra alla Triennale

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.