The Milan Coffee Festival 2018

milancoffeefestival 2018 1In molte capitali europee è già un evento e adesso per la prima volta arriva in Italia con The Milan Coffee Festival, tre giorni allo Spazio Pelota di via Palermo sul mondo del caffè, la filiera e l’arte di prepararlo.

Milan Coffee Festival

Un festival del caffè in Italia è una novità nel paese che è la patria dell’espresso, ma che con gli anni spesso dimentica dell’eccellenza di tutta la filiera e del mondo che è dietro una tazzina di caffè.

Cosi a The Milan Coffee Festival ci saranno 60 espositori tra fornitori di caffè, cibo, attrezzature e macchinari, sono previsti seimila visitatori tra semplici appassionati, baristi professionisti, titolari di bar-caffetterie e opinion leader del grande mondo dell’oro nero.

Il programma

Il programma vedrà una serie di degustazioni gratuite, workshop interattivi, performance di baristi, torrefattori e mixologist per una rivisitazione del classico aperitivo milanese tra cocktail d’autore, musica dal vivo e dj-set.

Tutto sotto il segno di un comune denominatore, il caffè artigianale in tutte le sue declinazioni.

In programma anche CMx – ITALIA, la prima competizione nazionale per baristi legata al format di Coffee Masters, dove 16 fra i migliori baristi d’Italia si sfideranno davanti a una giuria di esperti mondiali, chiamata a valutarne abilità, conoscenze, talento e doti d’intrattenimento.

Aree espositive

Ma saranno molte e diverse le aree espositive tra cui perdersi nel corso della manifestazione.

The Lab, powered by Lavazza vedrà un programma interattivo di dimostrazioni, workshop, degustazioni, conferenze e dibattiti live su argomenti come la diffusione della figura femminile nel mondo del caffè e i segreti di una buona tostatura a casa.

La Marzocco’s True Artisan Cafè è un pop up dove si alterneranno le migliori caffetterie e torrefazioni indipendenti, italiane e non, con una serie di bevande e cocktail d’autore.

Latte Art Live sarà un’area dedicata alle dimostrazioni e competizioni fra i maggiori esperti in decorazione della superficie di espressi e cappuccini con il latte, mentre CMx Brew Bar vedrà le preparazioni a filtro.

Ci sarà uno spazio anche per il Vegan Cofee Bar di Alpro, il primo coffee bar vegano d’Italia.

Come partecipare

The Milan Coffee Festival inizierà il 30 novembre, con una giornata dedicata esclusivamente agli operatori del settore HoReCa, poi il pubblico potrà accedere sabato 1 e domenica 2 dicembre.

biglietti si potranno comprare al prezzo di 12 euro per mezza giornata o 20 euro per l’intero weekend.

The Milan Coffee Festival 2018

Quando: sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 apertura al pubblico

Dove: Spazio Pelota, via Palermo 10 Milano

Biglietti: 12 euro (mezza giornata) e 20 euro (intero weekend)

 

Leggi anche:

MUMAC. Museo della macchina per caffè

Oh Bej! Oh Bej! Milano 2018

Milano e la letteratura: intervista a Michele Turazzi

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.