Il Villaggio delle Meraviglie 2018

logo vdm 2018 1L’atmosfera del Natale torna a Milano dal 1 dicembre al 6 gennaio, presso i Giardini Indro Montanelli a Porta Venezia, con la 12esima edizione del Villaggio delle Meraviglie, ideato e organizzato dal Gruppo Ao di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti con Orizzonte Eventi e il patrocinio del Comune di Milano.

Nel corso della manifestazione i Giardini di Via Palestro ospiteranno Il Magico Circo degli Elfi, le Slitte di Babbo Natale, le Pazze Slitte Volanti, il Regno di Ghiaccio, La Pista di Ghiaccio, la pesca al Pinguino, Viaggio al Polo Nord, la Scalata di ghiaccio, la Casa di Babbo Natale, l’Albero di Natale … ma anche le casette dei Dolciumi, il Mercatino degli Elfi e lo street food natalizio.

L’atmosfera del Natale sarà caratterizzata anche dagli elfi e dalle slitte di Babbo Natale, infatti, si potrà ballare con gli elfi, truccarsi a tema con il Truccabimbi Natalizio, tra momenti di animazione, musica e laboratori.

Anche quest’anno la pista sarà inaugurata dalla performance di una campionessa di pattinaggio sul ghiaccio, Alice Velati, mentre Ambra Orfei madrina e organizzatrice del Villaggio, avrà un suo appuntamento il sabato pomeriggio nel Teatro degli Elfi Incontri sotto l’albero, che vedrà esibirsi diversi personaggi del mondo dello spettacolo.

Nell’anticamera della Casa di Babbo Natale, a fare compagnia a tutti i piccoli ci sarà un magico personaggio virtuale pronto a introdurli al re del Villaggio, Babbo Natale.

Nella Casa di Babbo Natale migliaia di bambini potranno portare la propria letterina, ma il nonno dal vestito rosso conoscerà già tutti i loro desideri, grazie al Francobollo Magico.

La magia sarà resa possibile dai genitori, che registreranno i dati dei bambini sul sito della manifestazione, e dai francobolli magici che saranno applicati sulle letterine.

Incontrare Babbo Natale è un momento da ricordare scattando una foto ricordo con Santa Claus, poi dopo il 25 dicembre la Casa sarà la Casa di Mamma Natale e della Befana.

Il Villaggio delle Meraviglie, per gli accordi con Trenor, la società ferroviaria lombarda che collega la città di Milano la regione, sarà anche una meta facilmente raggiungibile oltre che conveniente, infatti i possessori di un biglietto Trenord mostrandolo in cassa potranno avere vantaggi e riduzioni fino al 30% sulle attrazioni a pagamento.

Come ogni anno la manifestazione supporta un ente benefico, in questo caso Save the Children, l’Organizzazione internazionale che dal 1919 cerca di salvare la vita dei bambini in Italia e nel mondo.

In questa dodicesima edizione sarà confermata Radio Number One per portare il Villaggio delle Meraviglie anche nel mondo dell’’etere.

 

LEGGI ANCHE...

Natale con bambini a Milano

Teatro per piccolissimi a Milano: la casa delle storie

Escape Room con bambini a Milano

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.