• Home
  • CRONACA
  • Aperture porte blindate: come non rischiare di rimanere bloccati fuori casa grazie a un fabbro di fiducia a Milano

Aperture porte blindate: come non rischiare di rimanere bloccati fuori casa grazie a un fabbro di fiducia a Milano

apertura porteA chi non è mai capitato di perdere le chiavi o di incappare in un blocco della porta di casa? Soprattutto se parliamo di porte blindate le ipotesi non sono così irreali. Sia che si tratti di apertura porte sia di riparazione e sostituzione della serratura è importante potersi affidare a un fabbro di fiducia. Scopri le nostre soluzioni!

La sicurezza in casa, al giorno d’oggi, è vitale. Soprattutto se si abita in una grande città come Milano la prudenza non è mai troppa. Oltre alle normali accortezze, consigliate ad ogni ora del giorno e della notte e in qualsiasi zona, è necessario dotare la casa di un impianto di sicurezza su più livelli. Non soltanto un allarme o un sistema di videosorveglianza, ma soprattutto un’ottima porta blindata . Sebbene sembri scontato, la maggior parte dei furti avviene tramite il passaggio e l’ingresso principale dell’abitazione.

Dotarsi di una porta blindata, però, comporta alcune criticità: a causa del suo funzionamento particolare, l’apertura delle porte può non essere immediato, così come la riparazione delle stesse. Una delle cause più comuni che portano a sostituire la serratura è la perdita delle chiavi o la serratura bloccata. Si tratta di interventi non complicati e di ordinaria amministrazione per un fabbro esperto in serrature. Il momento cruciale sta nel trovare un esperto di fiducia su Milano per l’apertura delle vostre porte come ad esempio il team Supermario24 che mette a disposizione un professionista reperibile 24 ore su 24, anche nei festivi.

Porte blindate: come fronteggiare pro e contro?

L’apertura delle porte blindate e la riparazione delle serrature vanno affidate a dei professionisti. Specialmente la serratura è un elemento fondamentale nel funzionamento della porta blindata perché abilita il movimento che genera l’apertura e la chiusura dei catenacci; è necessario evitare di far saltare o bloccare gli ingranaggi che rendono efficace il sistema e soltanto un fabbro specializzato sa come sganciare la porta dalle cerniere, disporla orizzontalmente, smontare i pannelli e la serratura, sostituirla e adattare all’esterno cilindro e defender.

Può sembrare un lavoro banale, ma non lo è. Purtroppo, dimenticare o perdere le chiavi non è impossibile, soprattutto quando ci si trova da soli in città, e l’unica soluzione è quella dell’apertura forzata delle porte. Nel momento del bisogno, accordarsi con un fabbro non è semplicissimo: i professionisti, soprattutto in grandi città e se si ha a che fare con i più quotati, hanno un giro ampio e agende con impegni chilometrici; per un intervento rapido e della massima urgenza si rischia di pagare sovrapprezzi molto elevati.

Purtroppo, una serratura bloccata o da riparare e una porta da aprire non sono casi estremi e irrealizzabili e potersi servire di un fabbro di fiducia che conosca l’abitazione, lo storico dell’impianto e che accorra anche all’ultimo minuto è sicuramente una sicurezza in più.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.