• Home
  • TEATRO
  • Vivi per amore: 16 dicembre allo Spazio Teatro 89 di Milano

Vivi per amore: 16 dicembre allo Spazio Teatro 89 di Milano

teatro vivi per amoreAppuntamento a Spazio Teatro 89 di Milano Domenica 16 dicembre per godersi lo spettacolo “Vivi per amore - 7 vizi per distruggerlo, 7 virtù per ricrearlo”.

I sette vizi capitali e le sette virtù rivisitate in chiave moderna trasportano lo spettatore da un paradiso originario d’innocente passione e bellezza alla scelta dell’Uomo e della Donna di fare l’esperienza della libertà e cedere, così, al dubbio sull’amore che li ha creati. Un’astuzia dell’invidioso Satana, quella di agire sull’amore. Una scelta che farà precipitare gli uomini nella normalizzazione di un amore brutale, egoista e vendicativo, rappresentato dai sette vizi capitali (gola, lussuria, ira, avarizia, accidia, invidia e superbia) ma resta la capacità di poter scegliere diversamente.

“Vivi per amore” è un riscatto appassionato del perdono e della speranza. La virtù (anzi, le sette virtù, dalla forza alla giustizia, dalla prudenza alla temperanza, dalla fede alla speranza fino all’amore) emerge prepotente come luce dal buio e ci indica la direzione per tornare al paradiso in Terra. La virtù chiede pace e armonia fra uomini, donne e la creazione. Chiede di essere umani.

Afferma l’autrice e regista Monica Antonioli: «Il vizio è una sorta di callo dell’anima. Il più grosso, acuminato e doloroso, quello che li racchiude tutti, è il dubbio sull’amore. Dubitiamo di poter amare ed essere amati così come siamo, come desideriamo. Abbiamo il terrore di essere traditi, giudicati, scartati, abusati nel corpo e nel cuore, “fregati” dagli uomini, dalle donne, dalla vita. Così riempiamo il vuoto che ci si spalanca dentro con ogni tipo di immondizia fisica, emotiva, sessuale, mentale e culturale, fino a scoppiare. Eppure il desiderio gli uni degli altri è così vivo, così lacerante… Perché? Perché non se ne sta zitto? Perché ci chiama così forte, ci chiama con il nostro nome? Semplicemente perché siamo vivi. Vivi per amore».

Dove:

SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.

Vivi per amore

Quando: domenica 16 dicembre, ore 16.30.

Ingresso: 22 euro intero.

Durata: 1h45 circa.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.