Artigiano in fiera 2018

artigiano in fieraSabato 1° dicembre prenderà il via presso Rho Fieramilano la ventitreesima edizione di Artigiano in Fiera, l’appuntamento imperdibile, insieme alla fiera degli Oh Bej Oh Bej, per gli amanti di mercatini tradizionali e artigianato.

La fiera sarà aperta dall’1 al 9 dicembre 2018, tutti i giorni dalle dalle 10.00 alle 22.00, con più di 3mila stand espositivi e 150mila tipologie di prodotto provenienti da 100 Paesi. Nei nove padiglioni fieristici i visitatori verranno proiettati verso un percorso a tappe dall’Italia all’Europa, dall’Africa all’Asia, fino al continente americano.

L’Artigiano in Fiera è l’occasione perfetta per acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, ma anche per assistere a eventi musicali, cimentarsi in attività creative e provare il meglio della ristorazione internazionale per un giro del mondo in soli 9 giorni!

Artigiano in Fiera avrà anche quest’anno un ricco programma di eventi, spettacoli e danze, mettendo in scena un festival delle culture e delle tradizioni del mondo: dalle cornamuse dei Saor Patrol alle tradizioni folcloristiche italiane, dalle esibizioni di flamenco e can can ai bonghi del Senegal, dalla musica Crolla del Perù alle esibizioni di un gruppo di ballerini egiziani della Tawassol Band e al tradizionale mandala tibetano.

Artigiano in Fiera si confermerà anche come una grande rassegna mondiale enogastronomica con più di 40 ristoranti e molte aree di degustazione. Ritornerà, a grande richiesta, Artimondo restaurant: il ristorante dedicato alle migliori ricette del made in Italy in collaborazione con la Federazione italiana cuochi e con la presenza della Nazionale degli chef.

La tua Casa, l’area della fiera dedicata ai bisogni dell’abitare, sarà ricca di proposte per arredare i propri ambienti domestici e offrire, allo stesso tempo, una vasta gamma di servizi legati alla ristrutturazione e agli impianti innovativi per rendere accogliente e sicura la casa.

Infine il Salone della creatività, ormai diventato un appuntamento fisso per gli appassionati hobbisti della manifestazione, infine, soddisferà gli appassionati delle arti manuali.

harry potter artigiano in fiera2018Ce n'è per tutti i gusti! Persino gli appassionati di Harry Potter troveranno pane per i loro denti: artigiani che realizzano bacchette su misura, ciondoli a tema e persino una Scuola di Magia e Stregoneria, percorso interattivo per adulti e bambini realizzato dagli animatori di Malastrana!

 

Artigiano in Fiera è raggiungibile da Milano con la MM1 fermata Rho Fiera e con i treni del Passante Ferroviario. Rho Fiera è inoltre collegata a diverse città italiane grazie ai treni Italo, che collegano il polo fieristico alle città di Torino, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Venezia

 

leggi anche....

Escape room con bambini a Milano

Natale 2018: Visite guidate per famiglie a Milano

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.