Artigiano in fiera 2018
Sabato 1° dicembre prenderà il via presso Rho Fieramilano la ventitreesima edizione di Artigiano in Fiera, l’appuntamento imperdibile, insieme alla fiera degli Oh Bej Oh Bej, per gli amanti di mercatini tradizionali e artigianato.
La fiera sarà aperta dall’1 al 9 dicembre 2018, tutti i giorni dalle dalle 10.00 alle 22.00, con più di 3mila stand espositivi e 150mila tipologie di prodotto provenienti da 100 Paesi. Nei nove padiglioni fieristici i visitatori verranno proiettati verso un percorso a tappe dall’Italia all’Europa, dall’Africa all’Asia, fino al continente americano.
L’Artigiano in Fiera è l’occasione perfetta per acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, ma anche per assistere a eventi musicali, cimentarsi in attività creative e provare il meglio della ristorazione internazionale per un giro del mondo in soli 9 giorni!
Artigiano in Fiera avrà anche quest’anno un ricco programma di eventi, spettacoli e danze, mettendo in scena un festival delle culture e delle tradizioni del mondo: dalle cornamuse dei Saor Patrol alle tradizioni folcloristiche italiane, dalle esibizioni di flamenco e can can ai bonghi del Senegal, dalla musica Crolla del Perù alle esibizioni di un gruppo di ballerini egiziani della Tawassol Band e al tradizionale mandala tibetano.
Artigiano in Fiera si confermerà anche come una grande rassegna mondiale enogastronomica con più di 40 ristoranti e molte aree di degustazione. Ritornerà, a grande richiesta, Artimondo restaurant: il ristorante dedicato alle migliori ricette del made in Italy in collaborazione con la Federazione italiana cuochi e con la presenza della Nazionale degli chef.
La tua Casa, l’area della fiera dedicata ai bisogni dell’abitare, sarà ricca di proposte per arredare i propri ambienti domestici e offrire, allo stesso tempo, una vasta gamma di servizi legati alla ristrutturazione e agli impianti innovativi per rendere accogliente e sicura la casa.
Infine il Salone della creatività, ormai diventato un appuntamento fisso per gli appassionati hobbisti della manifestazione, infine, soddisferà gli appassionati delle arti manuali.
Ce n'è per tutti i gusti! Persino gli appassionati di Harry Potter troveranno pane per i loro denti: artigiani che realizzano bacchette su misura, ciondoli a tema e persino una Scuola di Magia e Stregoneria, percorso interattivo per adulti e bambini realizzato dagli animatori di Malastrana!
Artigiano in Fiera è raggiungibile da Milano con la MM1 fermata Rho Fiera e con i treni del Passante Ferroviario. Rho Fiera è inoltre collegata a diverse città italiane grazie ai treni Italo, che collegano il polo fieristico alle città di Torino, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Venezia
leggi anche....