Freedom: al Teatro Carcano

sgcAl Teatro Carcano, dal 30 novembre al 2 dicembre,  sarà in scena lo spettacolo Freedom.

"Essere liberi non significa solo sbarazzarsi delle proprie catene, ma vivere in un modo che rispetta e valorizza la libertà degli altri" cit. Nelson Mandela

Dire in poche parole chi è stato e cosa ha rappresentato Nelson Mandela per il Sud Africa non è facile. E' una persona che ha creduto nei propri ideali e ha passato 27 anni in galera a causa di questo. Ha avuto un ruolo fondamentale per mettere fine ad uno dei periodi più cupi della storia del suo Paese, ovvero l'Apartheid, diventando il padre putativo della Nazione Arcobaleno. E' stato il primo presidente nero del Sud Africa ed è stato insignito del premio Nobel per la pace.

Soweto Gospel Choir

In occasione del centesimo anniversario dalla nascita di Nelson Mandela, il Soweto Gospel Choir porta in giro nei maggiori teatri del Mondo lo spettacolo Freedom.

Formato nel 2002 a Soweto, sobborgo di Johannesburg divenuto noto per le proteste e gli scontri durante l'Apartheid, questo Gospel Choir, ha ottenuto durante gli anni notorietà a livello mondiale ed è riconosciuto tra i migliori cori gospel in attività.

Fra le tappe più significative del loro percorso, possiamo citare il concerto che hanno tenuto in occasione dell'apertura dei Mondiali di Calcio in Sud Africa, e quello che hanno tenuto in memoria di Nelson Mandela all'abbazia di Westminster. Hanno vinto due Grammy Award e due Gospel Award.

Freedom

Lo spettacolo è da vivere tutto d'un fiato; si passa da momenti più intensi, quasi drammatici a momenti di pura euforia e gioia. Ci saranno delle piccole parti parlate ma grande protagonista sarà il canto e la musica. 

Il Coro, canterà in sei delle lingue ufficiali del Sud Africa alternando brani gospel a reinterpretazioni di brani classici internazionali.

Sarà gioia per gli occhi, per le orecchie e anche per il cuore.

Teatro Carcano

Corso di Porta Romana, 63 Milano

Dal 30 novembre al 2 dicembre

Info e prenotazioni: tel. 02/55181377

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.