• Home
  • EVENTI
  • Albero Swarovski in Galleria, il magico Natale a Milano

Albero Swarovski in Galleria, il magico Natale a Milano

Albero di Natale Swarovski 2018: in Galleria a Milano
La cerimonia di inaugurazione dello scintillante albero firmato Swarovski - che tornerà a brillare in Galleria Vittorio Emanuele - è fissata per il 4 dicembre 2018. L'albero alto 12 metri sarà adornato da 10mila decorazioni e 36mila luci, un meraviglio spettacolo! 

Cerimonia di inaugurazione dell'albero di Natale Swarovski

L'elegante albero di Natale Swarovski illuminerà presto il salotto milanese insieme alle luminarie della cupola - per molti anni blu, questa volta saranno bianche - sopra al meraviglioso ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II: per non perdere la cerimonia di inaugurazione l'appuntamento è alle 17.30 di martedì 4 dicembre 2018.
L'albero-gioiello brillerà fino al 6 gennaio, l'incanto di questa parte di Milano è visibile anche da piazza Duomo attraverso il maestoso arco che conduce alla Galleria.
Per arricchire la suggestiva atmosfera natalizia - alla base del Digital Christmas Tree di Swarovski - ci saranno quattro postazioni digitali provviste di schermi interattivi - per giocare e divertirsi - e una giostra dal gusto retrò, con le figure della tradizione, come l’alce e la slitta.
Questo simbolo della festa - impreziosito da un imponente puntale a forma di stella - è un dono della maison austriaca alla città e è realizzato col patrocinio del Comune di Milano.

L'albero in piazza Duomo

La cerimonia di accensione dell'albero di Natale in piazza Duomo invece è in programma per mercoledì 5 dicembre, nel tardo pomeriggio, alle 18.15 circa. E' consigliabile arrivare con un largo anticipo in quanto ogni volta turisti e cittadini si affollano per assistere al festoso evento.
Sponsorizzato da Unipol, l'abete rosso del 2018 arriva dal Trentino - dalla Val di Sole - e quest'anno le decorazioni saranno blu. L'albero è alto 25 metri e le operazioni di 'assemblaggio' sono già iniziate.

Albero di Natale 2018 a San Babila, Milano

San Babila: un altro albero natalizio

All'angolo tra piazza San Babila e corso Vittorio Emanuele troneggia un altro albero di Natale realizzato con metallo dorato e led. Sono già molte le fotografie che circolano in rete del nuovo albero firmato Bulgari.

Natale in Darsena: l'albero smart

Un'installazione di design e illuminotecnica sarà collocata in piazza XXIV Maggio a rappresentare un moderno albero di Natale alto 20 metri. Dal 6 dicembre - grazie a Oppo, marchio di smarphone - si potrà ammirare la zona dei Navigli salendo sulla scala interna che darà accesso a un balconcino posto a 9 metri di altezza.
"Il 'xmas tree' - spiega Oppo - interpreta e realizza il design, l’innovazione, l’interattività e l’inclusione sociale, valori e dimensioni proprie del Dna della Milano 'Smart City'".
(Milano, 29 novembre 2018)
 
 
Leggi anche:
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.