• Home
  • MOSTRE
  • Dicembre a Palazzo Reale di Milano. Tutte le mostre

Dicembre a Palazzo Reale di Milano. Tutte le mostre

Se vi trovate in Piazza Duomo, fate il pieno di arte e cultura. Ecco la nostra guida alle mostre di Palazzo Reale da non perdere a dicembre.

mostre-arte-dicembre-carra-picasso-palazzo-reale-milano-tiziana-leopizziÈ in corso a Palazzo Reale la mostra Picasso Metamorfosi (fino al 17/02/2019) a Palazzo Reale segna la stagione autunnale milanese: dedicata al rapporto multiforme e fecondo che il grande artista spagnolo ha sviluppato in tutta la sua straordinaria carriera, questa esposizione segna la stagione autunnale milanese ed esplora per la prima volta il suo intenso e complesso processo creativo.

Picasso Metamorfosi presenta circa 200 opere tra lavori di Picasso e opere d’arte antica cui il grande maestro si è ispirato. Un nuovo tassello nel percorso di approfondimento sul grande artista intrapreso da Palazzo Reale nei decenni, parte di un vero e proprio ciclo di mostre su Picasso che ha reso speciale il rapporto tra il maestro spagnolo e Milano. Trovate un approfondimento su questa importante esposizione qui.

Fino al 3 febbraio 2019 è anche in corso a Palazzo Reale la straordinaria mostra dedicata a Carlo Carrà. Uno dei più grandi maestri del Novecento, protagonista dell’arte italiana e della pittura moderna europea. L’esposizione rappresenta un’occasione irripetibile per vedere con i propri occhi circa 130 opere, concesse in prestito dalle più importanti collezioni italiane e internazionali, pubbliche e private. Palazzo Reale ricostruisce ancora una volta la storia di un percorso d'arte e di vita sempre all’insegna della capacità di aprirsi a nuovi orizzonti di linguaggio artistico, in un costante confronto con le opzioni stilistiche e le tendenze espressive del tempo a lui contemporaneo. Se volete approfondire la mostra, leggete il nostro articolo qui.

Infine dal 15 novembre e fino al 9 dicembre 2018 la mostra Sølve Sundsbø. Beyond the still image, a ingresso gratuito. Si tratta di una monografica dedicata al fotografo norvegese Sølve Sundsbø, una delle personalità più innovative della fashion photography contemporanea, celebre firma di Vogue Italia. L’evento espositivo presenta un percorso immersivo nelle stanze degli Appartamenti del Principe tra foto iconiche e opere inedite, proiezioni, video, e installazioni site-specific.

Tiziana Leopizzi

Leggi anche:

Warhol&Friends. New York negli anni ‘80

Coop 70: la mostra alla Triennale

Ottocento lombardo a Lecco

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.