• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 7-9 dicembre 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 7-9 dicembre 2018

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Per la celebrazione di Sant’Ambrogio questo fine settimana a Milano si svolgeranno diversi eventi. Fino a sabato 8 dicembre ricordiamo gli imperdibili Oh Bej! Oh Bej! (clicca qui per tutte le informazioni). Venerdì 7 dicembre all’Arci Bellezza in programma la Gran Cassoeula di Sant’Ambrogio. Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre anche al Museo della Scienza e della Tecnologia in programma Speciale Sant’Ambrogio con tante attività studiate appositamente per i bambini.

Ricordiamo anche che fino al 9 dicembre la Fiera di Rho ospita l’Artigiano in fiera 2018.

Mentre domenica 9 dicembre segnaliamo l’apertura gratuita del Belvedere di Palazzo Lombardia, un'ottima occasione per ammirare il panorama di Milano, con in programma anche una sorpresa per bambini firmata Lego. Clicca qui per tutte le informazioni.

Teatro e spettacoli

La prima del Teatro alla Scala si svolgerà venerdì 7 dicembre, in programma l’Attila di Verdi. Clicca qui per scoprire tutti i dettagli.

Inoltre, per l’occasione il Cinema Bianchini propone fino a domenica 9 dicembre la visione della prima de La Scala a bordo di un battello o in una cripta seicentesca.

Domenica 9 dicembre in programma al Fabrique concerto di Emis Killa.

Mostre

Clicca qui per scoprire tutte le mostre di dicembre a Palazzo Reale.

Dinosaur Invasion è in mostra alla Fabbrica del Vapore fino al 3 febbraio.

Real Bodies, oltre il corpo umano è tornata a Milano, clicca qui per scoprire tutte le informazioni sulla mostra.

Paul Klee. Alle origini dell’arte è in corso al Mudec fino al 3 marzo 2019.

Alla Pinacoteca Ambrosiana tutta da scoprire la collezione di placche rituali hindū con l’esposizione 72 placche hindu dalla collezione Giuseppe e Paola Berger.

Turismo

Per il fine settimana di Sant’Ambrogio vi consigliamo di visitare alcune mostre.

Ottocento lombardo per scoprire la pittura dell’epoca, in mostra a Lecco fino al 20 gennaio.

Fino al 24 febbraio fotografia protagonista al Palazzo Reale di Genova con  Fulvio Roiter. Fotografie 1948 – 2007.

Per gli amanti del fumetto, consigliamo Mickey 90. L’Arte di un Sogno al castello medievale di Desenzano Del Garda fino al 10 febbraio. ‏

Per scoprire il patrimonio della Fondazione Cariplo da non perdere Fato e destino. Tra mito e contemporaneità, fino al 6 gennaio Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova.

Speciale Natale

L’Adorazione dei magi del Perugino è ora visitabile gratuitamente per la mostra di Natale di Palazzo Marino. Clicca qui per tutte le informazioni.‏

Panico da regali? Da non perdere i mercatini di Natale della Presolana nella bergamasca.

Tra Natale e turismo suggeriamo di scoprire il Presepe al Crot del Gnoc, ideale per una suggestiva gita fuori porta.

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.