• Home
  • CRONACA
  • Milano, 8 dicembre: in vendita come alberi di Natale le piante abbattute dal maltempo

Milano, 8 dicembre: in vendita come alberi di Natale le piante abbattute dal maltempo

Piante dell'Altopiano di Asiago abbattute dal maltempo diventano alberi di Natale in vendita a Milano
Una bella iniziativa prevista per l'8 dicembre 2018 vede Milano protagonista della solidarietà e dell'efficienza: gli alberi della foresta dell'Altopiano di Asiago (provincia di Vicenza) caduti durante l'ondata di maltempo dello scorso ottobre saranno venduti al mercato coperto di Porta Romana col fine di aiutare le zone italiane del nord-est duramente colpite.

Mercato coperto di Porta Romana

Arrivano al mercato agricolo coperto di porta Romana le piante dei boschi del Nord-Est abbattute dal maltempo lo scorso ottobre. Travolti dall'acqua, gli alberi sono stati raccolti da Coldiretti, Federforeste e Pefc e - trasformati in alberi di Natale - sono in vendita a Milano l'8 dicembre 2018.
Gli acquisti aiuteranno concretamente i territori italiani devastati dal maltempo e sempre nel giorno dell'Immacolata saranno fornite le informazioni per il riciclaggio successivo alle festività. L'iniziativa porta l'attenzione sul made in Italy e sull'importanza del rispetto dell'ambiente
Il mercato agricolo di Porta Romana si trova in via Friuli 10/A. Saranno presenti anche gli agrichef di Campagna Amica impegnati a realizzare addobbi natalizi e a cura di Coldiretti saranno create delle composizioni floreali usufruendo di materiali di riciclo (dalle bottiglie di plastica alle scatole, dalle foglie ai fiori spontanei).

Solidarietà: spesa sospesa

Un altro gesto di solidarietà è la "spesa sospesa" - che si rifà all'usanza della Campania del "caffè sospeso" - la quale consiste nel lasciare offerte libere - raccolte presso i banchi del mercato di Porta Romana - che saranno convertite in doni alimentari da dare alle persone più in difficoltà.
Appuntamento quindi sabato 8 dicembre 2018 per aiutare la ripresa dei territori italiani feriti e regalare una seconda vita agli alberi colpiti dal maltempo: dalle ore 8.00 alle 14.00 in via Friuli 10/A.
 
 
Leggi anche:
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.